Site icon Orgoglionerd

In arrivo un reboot de La Pantera Rosa con Eddie Murphy

In arrivo un reboot de La Pantera Rosa con Eddie Murphy thumbnail

Eddie Murphy potrebbe vestire i panni dell’ispettore Jacques Clouseau in un nuovo film reboot de La Pantera Rosa. A riferirlo è Deadline, che afferma che le trattative per ingaggiare l’iconico attore sarebbero attualmente in fase di svolgimento. 

Deadline afferma anche che Murphy è un grande fan di Peter Sellers, che ha interpretato il personaggio di Clouseau per la prima volta nel primo film del 1963.

Il reboot de La Pantera Rosa: da Peter Sellers a Eddie Murphy

La lunga serie della Pantera Rosa è incentrata sulle vicende di Jacques Clouseau, un buffo detective della polizia francese. Come detto Peter Sellers ha interpretato per la prima volta il ruolo nel film originale del 1963, ma ha ripreso personaggio nel sequel Uno Sparo nel Buio (1964).

Nel 1968, per La pantera rosa – L’infallibile ispettore Clouseau cedette temporaneamente il personaggio ad Alan Arkin, salvo ritornare nel cast per Il Ritorno della Pantera Rosa (1975); La Pantera Rosa colpisce ancora (1976) e La vendetta della Pantera Rosa (1978).

L’ultima interpretazione di Sellers nei panni di Jacques Clouseau avvenne nel film del 1982, Sulle Orme della Pantera Rosa, anche se si trattò di un’interpretazione postuma. Sellers morì infatti prima dell’inizio della produzione e il film utilizzò filmati inediti dell’attore che erano stati tagliati dai precedenti episodi del franchise.

Nel 1983 uscì un sequel, Pantera Rosa – Il mistero Clouseau, con un nuovo protagonista: Clifton Sleigh, un inetto detective americano interpretato da Ted Wass. L’ultimo film della serie originale, Il figlio della Pantera Rosa, è datato nel 1993, con Roberto Benigni nei panni del figlio illegittimo di Clouseau. 

Più recentemente, Steve Martin ha ripreso il ruolo di Jacques Clouseau per il reboot del film La Pantera Rosa del 2006 e per il suo sequel del 2009, La Pantera Rosa 2.

Exit mobile version