Site icon Orgoglionerd

La notte dei morti viventi: il remake animato classificato R

La notte dei morti viventi: il remake animato classificato R thumbnail

La notte dei morti viventi di Goerge A. Romero riceverà un adattamento animato classificato R. Secondo The Hollywood Reporter, nel film Josh Duhamel doppierà Harry Cooper, Dulé Hill sarà la voce di Ben, Katharine Isabelle quella di Barbara, James Roday Rodriguez quella di Tom. Il cast vocale continua con Katee Sackhoff come Judy, Will Sasso come sceriffo McClelland, Jimmy Simpson sarà Johnny e Nancy Travis come Helen Cooper. Il remake sarà diretto da Jason Axinn, noto per il film horror d’animazione del 2019 To Your Last Death. È prodotto da Michael J. Luisi, Ralph E. Portillo, Robert Feldman e Kevin Kasha. I produttori esecutivi del progetto sono Richard Potter, Thomas DeFeo e Jamie Elliott.

La notte dei morti viventi è un film del 1968

Il film a basso budget del 1968 si concentrava su un gruppo di sopravvissuti intrappolati all’interno di una fattoria assediata dai morti rianimati. Quando questi iniziano a circondare la casa, gli estranei vengono assaliti dal panico mentre i morti iniziano ad invadere il loro rifugio. Il film è in parte responsabile della rinascita degli zombi nella cultura popolare. Successivamente ci sono stati ben cinque sequel, e i primi due di questi hanno anche ottenuto il plauso della critica. Dopo la morte di Romero nel 2017, è stato annunciato che il suo settimo sequel incompiuto, Twilight of the Dead, sarebbe stato affidato alla moglie, Suzanne Romero, a lavoro insieme al co-sceneggiatore Paolo Zelati. L’ultimo film della serie era a metà della produzione quando Romero è morto. Il progetto ha dunque ripreso la produzione nel 2021.

Night of the Animated Dead, diretto da Jason Axinn e interpretato da Josh Duhamel, Dule Hill, Katharine Isabelle, James Roday Rodriguez, Katee Sackhoff, Will Sasso, Jimmy Simpson e Nanacy Travis, uscirà in Blu-ray, DVD e in digitale questo autunno.

Exit mobile version