The Office, famosa serie comica che ha mosso i primi passi nel 2005, potrebbe essere oggetto di un reboot lungamente sperato dalla rete televisiva NBC. Il canale statunitense che ha ospitato la serie si dice pronto a farla ripartire. Il progetto dovrebbe essere trasmesso sulla futura piattaforma streaming della NBC, Peacock.
Steve Carrell non è d’accordo
La NBC si è espressa su Deadline tramite Bonnie Hammer, presidente del reparto Direct-to-Consumer and Digital Enterprises: “È la mia speranza e il mio obiettivo che venga fatto un reboot di The Office.” Ha dichiarato, regalando anche qualche informazione temporale riguardo l’uscita della serie. “The Office tornerà a gennaio 2021. La mia speranza è che si riesca a capire che grande reboot sarà. Ne stiamo parlando.“
Sembra quindi che il progetto sia ancora in forse. Steve Carrell si è espresso più volte sull’argomento, dichiarando che non desidera vedere il ritorno della serie e che è preoccupato di come potrebbe reagire il pubblico ai comportamenti di un personaggio come Michael Scott, soprattutto alla luce del clima politico odierno.
Il reboot di The Office fa parte della strategia della NBC di lanciare la propria piattaforma streaming, Peacock. Per essere competitiva, Peacock avrà bisogno di serie importanti con cui assicurarsi una buona fetta di pubblico. Ecco perché ha acquistato i diritti di The Office da Netflix al modico prezzo di 500 milioni di dollari. È previsto che la serie abbandoni Netflix dopo il 2020. Altre serie storiche che verranno ospitate sul canale streaming della NBC sono il reboot di Battlestar Galactica, Saved By The Bell (trasmessa in Italia fra il 1989 e il 1993 con il titolo di Bayside School) e il seguito di Punky Brewster.