Site icon Orgoglionerd

Ci sarà un altro film de La Mummia (ma slegato da tutti i precedenti)

Ci sarà un altro film de La Mummia (ma slegato da tutti i precedenti) thumbnail

La Mummia tornerà al cinema. Il celebre franchise horror verrà rilanciato sotto la guida di Lee Cronin, già regista di Evil Dead Rise. Il film, prodotto da Blumhouse e New Line Cinema, uscirà ad aprile 2026. Cronin promette una versione completamente nuova della saga, lontana dai precedenti adattamenti.

Cosa sappiamo del nuovo film de La Mummia

La notizia arriva direttamente dai canali ufficiali di Blumhouse (via Collider), che ha rivelato il titolo con un’animazione della prima pagina del copione, accompagnata da un inquietante canto. Questo nuovo capitolo rappresenta il terzo tentativo di rilanciare i mostri classici della Universal da parte della casa di produzione, dopo il successo de L’Uomo Invisibile (2020) e l’atteso Wolf Man, in uscita il mese prossimo.

Lee Cronin, scelto per scrivere e dirigere il progetto, ha dichiarato che il film sarà “diverso da qualsiasi altro visto prima”. Intende esplorare un terrore profondo e ancestrale, reinventando l’immaginario legato alla figura della mummia.Il nuovo film sarà prodotto da James Wan, Jason Blum e John Keville, con la supervisione di Alayna Glasthal per Atomic Monster. La produzione coinvolge New Line, Atomic Monster e Doppelgängers.

Al momento i dettagli della trama restano segreti, ma sappiamo che il film arriverà nelle sale americane il 17 aprile 2026.

Un mummiesco franchise che compie 93 anni

La Mummia è un’icona dell’horror fin dagli inizi del XX secolo. Il primo film, prodotto dalla Universal Pictures nel 1932, vedeva il leggendario Boris Karloff nel ruolo di Imhotep, un sacerdote egizio risorto che cerca la reincarnazione del suo amore perduto. Il successo portò a numerosi sequel e remake, tra cui la versione del 1958 di Hammer Films e la trilogia avventurosa del 1999 con Brendan Fraser e Rachel Weisz

Più recente, ma meno fortunato, è stato il film del 2017 con Tom Cruise, pensato per lanciare un universo condiviso di mostri classici, progetto naufragato per scarso riscontro di pubblico e critica.

Offerta
Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Exit mobile version