Site icon Orgoglionerd

La mia cosa preferita sono i mostri 2: torna il capolavoro di Emil Ferris

La mia cosa preferita sono i mostri 2: torna il capolavoro di Emil Ferris thumbnail

Dopo sette anni di attesa, arriva finalmente il volume numero 2 de La mia cosa preferita sono i mostri, il capolavoro di Emil Ferris che ha conquistato critica e pubblico in tutto il mondo. Un graphic novel unico nel suo genere, realizzato interamente a penna con uno stile inconfondibile e sperimentale.

La mia cosa preferita sono i mostri 2, torna il graphic novel di Emil Ferris

Ritroviamo la giovane protagonista Karen Reyes là dove l’avevamo lasciata, nel bel mezzo di un intricato mistero. Nella Chicago dei turbolenti anni ’60, tra le proteste del ’68 e la guerra del Vietnam che incombe, Karen indaga sull’omicidio della sua affascinante vicina di casa Anka, una sopravvissuta all’Olocausto. Armata solo del suo impermeabile da detective e del suo inseparabile quaderno da disegno, Karen si addentra in un mondo popolato da licantropi, vampiri e i veri mostri: gli esseri umani.

L’ultima volta che abbiamo letto di lei, in un sogno rivelatore Karen aveva scoperto di avere un fratello in più di quelli che credeva. Intanto sua madre non c’è più e Deeze, l’altro fratello, rischia di dover partire per il Vietnam. Tra i nascenti movimenti per i diritti civili e l’eredità di Martin Luther King, la giovane protagonista si interroga sul perché il mondo sembri andare al contrario.

La mia cosa preferita sono i mostri pagina secondo libro

Dopo il successo mondiale del primo volume, che ha collezionato i premi più prestigiosi del settore tra cui gli Eisner, gli Ignatz, il Fauve d’Or ad Angoulême e il Lambda Literary Award, Emil Ferris torna a incantarci con il suo talento visionario. Un mix avvincente di romanzo di formazione, noir e horror in cui niente è come sembra.

“La mia cosa preferita sono i mostri – Libro secondo” di Emil Ferris sarà disponibile in libreria per BAO Publishing a partire dal 28 giugno 2024. Un graphic novel imperdibile che conferma l’autrice di Chicago come una delle voci più originali e potenti del fumetto contemporaneo.

Trovate il secondo volume sul sito di Bao Publishing.

Exit mobile version