Cinema e Serie TV

Nexo Digital annuncia imperdibili titoli dedicati alla Grande Arte al Cinema

I grandi artisti e i capolavori dell’arte

La Grande Arte al Cinema di Nexo Digital torna nelle sale italiane nel 2022 con quattro nuove proposte. Scopriamo insieme i nuovi titoli che hanno come filo conduttore le leggende che da sempre circondano i grandi artisti e i capolavori dell’arte. 

La Grande Arte al Cinema in uscita a marzo

Questo viaggio alla scoperta delle leggende che i grandi maestri lasciano dietro di sé, inizia con Leonardo. Il capolavoro perduto. di Andreas Koefoed. La storia vede protagonista il Salvator Mundi, il dipinto più costoso mai venduto (450 milioni di dollari la sua quotazione) ritenuto un capolavoro perduto di Leonardo da Vinci. Dal momento in cui viene acquistato da una casa d’aste di New Orleans e i suoi acquirenti scoprono magistrali pennellate sotto un restauro a buon mercato, il destino del Salvator Mundi è guidato da un’insaziabile ricerca di fama, denaro e potere. Ma man mano che il suo prezzo sale, aumentano anche i dubbi sulla sua autenticità. Questo dipinto multimilionario è davvero di Leonardo o semplicemente alcuni uomini di potere vogliono che lo sia? 

Le date

Dopo il successo raccolto alla Festa del Cinema di Roma, Leonardo. Il capolavoro perduto. di Andreas Koefoed sarà disponibile il 21, 22, 23 marzo.

In uscita a maggio 

Ci spostiamo ora nell’Egitto dei Faraoni con Tutankhamon. L’ultima mostra

Tutankhamon è un nome entrato nell’immaginario collettivo mondiale e racchiude quanto di più imponente e misterioso possano evocare l’Antico Egitto, le sue piramidi, la leggenda della maledizione del faraone. Questa produzione è un vero e proprio viaggio alla scoperta del celebre faraone e dell’archeologo ed egittologo britannico Howard Carter.colui che gettò per la prima volta lo sguardo nella camera sepolcrale della tomba di Tutankhamon. Il film diretto da Ernesto Pagano e prodotto da Laboratoriorosso e Nexo Digital. 

Le date

Tutankhamon. L’ultima mostra sarà disponibile il 9, 10, 11 maggio.

In uscita a Giugno

Passiamo ora a giugno con Il mio Rembrant, ambientato nel mondo degli Antichi Maestri con un mosaico di storie avvincenti in cui la passione sfrenata per i dipinti di Rembrandt porta a sviluppi drammatici e colpi di scena inattesi. 

Le date

Il 6, 7, 8 giugno è il turno de Il mio Rembrant.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

La Grande Arte al Cinema
Maturi Gold - Tutankhamon Faraone con testa autoportante, 18 cm
  • 18 cm di altezza
  • Larghezza: 11,5 cm
  • Busto oro con testa di serpente

Source
nexodigital

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button