Cinema e Serie TVNews

Scott Pilgrim diventa un anime per Netflix

Tra i produttori ci saranno anche Marc Platt, Nira Park, Jared LeBoff e Adam Seigel

Hollywood Reporter ha riferito che Netflix e Universal Content Productions (UCP) di Universal Studio Group stanno sviluppando una serie anime tratta dalla graphic novel Scott Pilgrim di Bryan Lee O’Malley. O’Malley sta scrivendo il progetto ed è anche produttore esecutivo insieme a BenDavid Grabinski. La giapponese Science SARU (DEVILMAN crybaby, The Heike Story, Keep Your Hands Off Eizouken!) animerà inoltre il progetto con il suo CEO Eunyoung Choi come produttore e Abel Góngora (Star Wars: Visions’ “TO-B1”) come regista.

Edgar Wright, il regista e co-sceneggiatore dell’adattamento cinematografico live-action del 2010, sarà anche produttore esecutivo con il suo partner di produzione Nira Park, il co-sceneggiatore del film Michael Bacall e Marc Platt Productions di Marc Platt, Jared LeBoff, e Adam Seigel. Scott Pilgrim narra le avventure di un ventenne indie rocker di Toronto che deve trovare un lavoro ed evitare di essere cacciato dal suo appartamento. Deve inoltre sopravvivere agli incontri con i sette malvagi ex della nuova ragazza in città per cui ha una cotta.

Edgar Wright aveva accennato nel 2020 che c’erano “alcuni piani per rivisitare il materiale in modo animato. […] Abbiamo parlato con Bryan e con Jared per un po’, e se facessimo qualcosa con i libri in forma di anime? Se ne sta discutendo.” O’Malley ha pubblicato la serie originale di graphic novel Scott Pilgrim, vincitrice dell’Harvey Award, influenzata dai manga dal 2004 al 2010. Il film Scott Pilgrim vs. the World è uscito nel 2010 e ha generato il cortometraggio “Scott Pilgrim vs. the Animation” da Cincia quello stesso anno. Ubisoft Montreal ha anche sviluppato Scott Pilgrim vs. the World: The Game nel 2010. O’Malley ha contribuito con un’illustrazione di copertina originale al numero di marzo 2008 della rivista Shojo Beat di Viz. Il numero includeva un’intervista con O’Malley, un tutorial artistico e un breve fumetto.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
animenewsnetwork

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button