Cinema e Serie TVNews

La Croce dalle 7 Pietre: il cult italiano arriva in home video

Il film avrà per la prima volta un'edizione Blu-ray realizzata da una scansione in 4K del negativo 35 mm

TetroVideo, in collaborazione con Lune Cinecittà, distribuirà per il mercato home video internazionale La croce dalle 7 pietre. Il film, considerato il Cult dei trash horror, avrà per la prima volta un’edizione Blu-ray realizzata da una scansione in 4K del negativo 35 mm. Inoltre è presente una ricca sezione di contenuti extra a cura di Luca Ruocco per InGenereCinema.

Il cast de La Croce dalle 7 Pietre

La croce dalle sette pietre, noto anche come Il lupo mannaro contro la camorra, è un film horror del 1987, diretto, sceneggiato ed interpretato da Marco Antonio Andolfi, al suo debutto sul grande schermo. È stato prodotto dal Ministero dei Beni Culturali, ma fu proiettato in sole due sale siciliane. Il film vede come protagonista Marco, un impiegato di banca. A lui viene rubata una croce tempestata di gemme, senza la quale è condannato a trasformarsi in un licantropo. Il film segue la ricerca della croce da parte di Marco che, contemporaneamente, è più volte costretto a confrontarsi con alcuni capi della camorra. Nel cast de La croce dalle 7 pietre, oltre a Eddy Endolf, figurano anche Annie Belle, Gordon Mitchell, Paolo Fiorino, George Ardisson, Zaira Zoccheddu, Glauco Simonini, Giulio Massimini e Mario Donatone.

Le riprese avvennero a Napoli, Roma e Città del Vaticano. Andolfi stesso si occupò del montaggio e degli effetti speciali. Alcuni anni dopo, Andolfi rimontò il film, aggiungendogli alcune scene inedite, e lo rinominò Talisman. Rispetto alla versione originale, in questo rimontaggio il male che pervade il protagonista non è più individuale, bensì si allarga fino a colpire e devastare l’intero continente Africano. Per rappresentare la situazione Africana, Andolfi aggiunse al film anche delle scene tratte da telegiornali e da tagli di altri film. La pellicola ricevette tantissime critiche negative in Italia.

The Necro Files
  • Browning,Sheppard,Cooper (Actor)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button