Intrattenimento

La Casa di Carta 3: la sigla di Cristina d’Avena

Una sorpresa da Netflix a tutti i fan della serie

Nelle ultime ore è arrivata per i fan de La Casa di Carta 3 una graditissima sorpresa. Una breve clip diffusa, da Netflix Italia, mostra la sigla della serie, in versione cartone animato, cantata da Cristina D’Avena.

Netflix ha dunque omaggiato una serie da record attraverso l’interprete della maggior parte dei cartoni animati in Italia. La stessa D’Avena, attraverso i social, ha spiegato che non ci ha pensato un attimo ad accettare la proposta. Parole ricche di entusiasmo: “Era rimasta una sola banda di ladri alla quale non avevo ancora cantato una sigla. Quando me l’hanno chiesto potevo forse rifiutare?”. Alla fine della clip appare lei stessa sollevando la maschera di Dalì, vestita proprio come la banda capitanata dal Professore.

La Casa di Carta 3: lo spoiler nella sigla

Nel testo di Cristina D’Avena risulta inoltre esserci un piccolo spoiler soprattutto per chi ancora non avesse visto la Casa di Carta 3. Questa la strofa: “Con l’appoggio che saprai darmi tu il colpo riuscirà. Ora io lo so che se lotterò Rio tornerà. Ciò che otterrà io lo so è la libertà“. Rio è infatti il fulcro di tutta la stagione in questione, il personaggio che darà via alla nuova avventura della banda capitanata dal Professore.

La clip rilasciata da Netflix in omaggio a La Casa di Carta 3 ricorda quella diffusa sui social più o meno un anno fa. Nel video, fatto di sequenze ricche di ironia, appare un membro della banda conosciuto come Denver (Jaime Lorente) sulle note di uno dei più grandi successi di Cristina D’Avena, Ti voglio bene Denver. Ricordiamo che Cristina D’Avena ha raggiunto un totale di 313 pubblicazioni e 743 brani, di cui 390 sigle, incisi dal suo debutto allo Zecchino d’Oro nel 1968.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button