Site icon Orgoglionerd

La Bottega della Sceneggiatura, via alla 2a edizione del progetto di Netflix e Premio Solinas

La Bottega della Sceneggiatura, via alla 2a edizione del progetto di Netflix e Premio Solinas thumbnail

Dopo il successo dell’edizione passata, torna La Bottega della Sceneggiatura: coaching ad alto livello, formazione pratica e accesso al lavoro in ambito serie TV – sviluppato da Premio Solinas e Netflix con il supporto di Diversity. Le iscrizioni alla seconda edizione sono aperte.

La Bottega della Sceneggiatura, aperte le iscrizioni al progetto Netflix e Premio Solinas

Prova anche Amazon Video per 30 giorni GRATIS

L’unica cosa che non si può insegnare è l’amore per raccontare storie – per il resto si può imparare e perfezionare la propria abilità nello scrivere serie TV.

Chi ha dai 18 ai 30 anni può accedere a questo progetto, parte del Fondo Netflix per la creatività inclusiva. Senza distinzione di nazionalità – anzi il progetto presterà particolare attenzione a genere e identità di genere, disabilità, etnia, orientamento sessuale e romantico.

Quest’anno si chiede a chi vuole partecipare di scrivere il soggetto di una serie e la scaletta, per poter essere selezionati. Ma resta invariata la formula di un percorso a più fasi. E la selezione dei migliori talenti.

Fra la giuria e i mentori ci sono Isabella Aguilar, Laura Colella, Filippo Gravino, Michele Pellegrini, Ludovica Rampoldi, Marco Raspanti, Re Salvador, Stefano Sardo, Davide Serino, Eleonora Trucchi, Alice Urciuolo, Francesco Cenni, Flaminia Gressi e Monica Ramett.

Potete candidarvi qui per essere selezionati fra i massimo venti partecipanti, che accederanno al Laboratorio di Orientamento (che dura cinque giorni). Poi la giuria selezionerà i migliori 10 progetti che riceveranno una borsa di studio di 2.500 euro per partecipare al Laboratorio di Alta Formazione (che dura tre mesi). Con coaching e masterclass per imparare a strutturare una serie TV.

I due progetti finalisti riceveranno una proposta per fare da assistenti a una Writer’s Room di una serie in cui Netflix è coinvolta. Il primo riceverà anche il Premio La Bottega della Sceneggiatura di 6,000 euro.

Avete tempo fino al 24 marzo, qui potete inviare i materiali e ricevere ulteriori informazioni.

Exit mobile version