News

L’arte di DiaXYZ

Continuiamo la nostra rassegna degli artisti indipendenti che ogni anno sfidano il caos di Lucca per proporre le proprie idee e le proprie creazioni nella Self Area, una zona dei Comics meno frequentata di quanto meriterebbe. Oggi è la volta di Diana Mercolini, in arte DiaXYZ, che nella Self Area è presente in quanto una delle molte illustratrici del progetto Level Up, che ha pubblicato libri di illustrazioni a più mani che vi invitiamo a scoprire: Farsteam Artbook e Journey into Art.

Diana ha iniziato la sua avventura, come molti degli artisti che abbiamo ospitato, alla Scuola Internazionale di Comics di Roma, per poi affinare la sua preparazione a Tokyo. Come anima solista ha pubblicato Il Cammino dei 7 Millenni, ha collaborato alla serie Disegna Manga e Anime della DeAgostini, ha prestato le sue matite alla casa editrice Kawama Editoriale, con cui ha realizzato fumetti, collane di libri, copertine, e ad Hammerle Editori, ed infine, recentemente, si è lanciata nell'editoria francese con diversi progetti inediti.
Abbiamo chiesto a Diana di realizzare qualcosa anche per noi, perchè ci siamo sentiti invidiosi. Ecco il notevole risultato!
126aez5
Trovate DiaXYZ su Deviantart e su Facebook!

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button