Cinema e Serie TVFilmHotNews

Chi diventerà il nuovo Superman dopo Henry Cavill?

Il nuovo film scritto da James Gunn ci presenterà un nuovo giovane Clark Kent

Henry Cavill non indosserà più il mantello di Superman: DC sta cercando un nuovo attore per interpretare il kryptoniano nel prossimo film scritto da James Gunn. Chi sarà il prossimo Clark Kent e la sua versione senza occhiali, Kal-El? La risposta è che al momento non lo sappiamo (e sembra che nemmeno DC Studios lo sappia con certezza). Quindi abbiamo pensato di provare a curiosare online e valutare quali attori sono i più gettonati dai fan, oltre a fare un po’ di fancasting anche noi.

Il nuovo attore che interpreterà Superman dopo Henry Cavill

Dopo aver rinunciato alla quarta stagione di The Witcher, sostituito da Liam Hemsworth, Henry Cavill si trova anche anche senza il suo posto in DC. Nonostante la scena post-credit di Black Adam e l’impegno di Dwayne “The Rock” Johnson, Cavill svestirà il mantello di Superman.

Su Instagram, Cavill spiega: “Ho appena incontrato James Gunn e Peter Safran e ho una brutta notizia, ragazzi. Alla fine, non tornerò nei panni di Superman. Dopo che lo studio mi ha detto di annunciare il mio ritorno, a ottobre, prima che mi assumessero… Non è una notizia facile, ma è la vita. Il cambio di guardia è una cosa che può succedere. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro loro, e a tutti quelli che sono coinvolti nel nuovo universo, la migliore delle fortune“.

Superman Henry Cavill

Lo stesso attore sa però che la leggenda di Superman non finirà con lui. “Per chi è stato dalla mia parte per tutti questi anni… Possiamo rimanere in lutto per un poco, ma ricordiamoci che Superman è ancora nei paraggi. Tutto ciò per cui si batte esiste ancora, e gli esempi che ha dato ci sono ancora! Il mio turno per indossare il mantello è scaduto, ma ciò che rappresenta Superman non passerà mai. È stata una bella corsa, guardiamo sempre in avanti!”

Anche la DC sta guardando avanti, con James che ha spiegato all’Hollywood Reporter di essere al lavoro su un Superman più giovane, concentrandosi sulla sua vita come reporter nei panni di Clark Kent. Quindi il nuovo attore che sostituirà Henry Cavill come Superman dovrebbe essere giovane. Relativamente, visto l’abitudine di Hollywood di trovare attori più vecchi di quanto dichiarato sullo schermo: supponiamo sotto i 35 anni. Ecco qualche possibile candidato.

I più gettonati online

Diversi utenti sui social si stanno ponendo la stessa domanda che ci perplime: chi sarà il nuovo attore che sostituirà Henry Cavill come Superman? Non crediamo che abbiano più possibilità di noi di trovare una risposta. Ma dobbiamo ammettere che hanno centrato bene il “tipo”: ecco una serie di attori che potrebbe vestire i panni dell’Uomo d’Acciaio.

David Corenswet

nuovo attore superman dopo henry cavill-min

Forse non sa ancora saltare i grattacieli con un balzo, ma per diversi utenti online sembra che David Corenswet abbia già il ruolo di Superman. Il 29enne attore di Pearl, The Politician e Hollywood non è difficile da immaginare con mantello e “S” sul petto.

Darren Criss

Darren-Criss nuovo attore superman

Il 35enne Darren Criss ha prestato la voce a Kal-El in Superman: Man of Tomorrow e ha dimostrato di avere la gravitas per urlare “Zooooood” alla fine di uno scontro drammatico in più di un film. E poi il suo passato nel Glee Club lo rendono perfetto per sognare un musical con i supereroi DC (James Gunn contiamo su di te).

Adam DiMarco

adam dimarco white lotus-min

L’ultima stagione di The White Lotus ha reso famoso il 32enne DiMarco, che ha già lavorato per The Order e The Magicians. Hollywood spesso pesca fra le serie TV per trovare i suoi supereroi e DiMarco ha il fascino (e il supporto dei fan) per interpretare un giovane Clark Kent.

Jacob Elordi

jacob elordi nuovo attore superman-min

A 25 anni, Jacob Elordi ha già raggiunto il successo commerciale con la saga di Netflix The Kissing Booth e quello della critica con Euphoria e Deep Water. Ha l’aspetto e il talento per diventare il nuovo attore che interpreta Superman (anche se per sicurezza dovrebbe assumere lo stesso preparatore atletico di Henry Cavill).

Patrick Schwarzenegger

Patrick Schwarzenegger

Il 29enne ha già girato Manuale Scout per l’Apocalisse Zombie e Midnight Sun, dimostrando un discreto talento. Ma la realtà è che ci piacerebbe l’idea di avere il figlio di Terminator interpretare Superman: Patrick Schwarzenegger sarebbe un casting che si fa pubblicità da solo.

Le nostre scelte per il nuovo attore che intepreterà Superman dopo Henry Cavill

I social sembrano un ottimo strumento di casting: tutti gli attori più gettonati farebbero la loro ottima figura come Uomo d’Acciaio. E ne abbiamo esclusi alcuni molto apprezzati, come Lewis Pullman di Top Gun: Maverick, Wolfgang Novogratz e Diego Calva.

Ma vogliamo fare un po’ di fancasting meno accurato e più divertente: ecco i nomi che vorremmo che James Gunn e Peter Safran tengano a mente.

Tyler Hoechlin

nuovo attore superman no henry cavill

Superman and Lois è una serie dell’Arrowverse (o quasi, ma non entriamo nei tecnicismi) che non tutti conoscono. Ma Tyler Hoechlin ha già esperienza nei panni di Superman e a 35 anni pensiamo possa ancora interpretare una versione più giovane di Clark Kent non ancora sposata con Lois e con due figli.

Will Poulter

adam warlock will poulter guardiani della galassia vol 3-min

Will Poulter ha talento da vendere: non è un caso che James Gunn l’abbia voluto per interpretare Adam Warlock in Guardiani della Galassia Vol. 3. E visto che non è la prima volta che il regista si affeziona a un attore e lo re-casta in un altro ruolo, non è da escludere che lo rivedremo anche in DC.

Michael B. Jordan

Michael B Jordan

Il 35enne Michael B. Jordan ha dimostrato di avere un talento immenso almeno da Prossima Fermata Fruitvale Station, per poi dimostrare di avere il fisico da supererore sia in Creed che in Black Panther. Purtroppo pensiamo che DC voglia evitare la “controversia” di assumere un attore afroamericano nel ruolo. (Abbiamo messo “controversia” fra virgolette perché intendiamo “razzismo giustificato agitando vecchie copie di Action Comics”).

Liam Hemsworth

Liam Hemsworth Nuovo Attore Superman Min

Hey, se va bene per The Witcher, andrà bene anche per sostituire Henry Cavill come attore di Superman. E poi potremmo vedere l’attesissimo cross-over Superman & Thor, collaborazione DC e Marvel che riprende la trama di Over the Top, il film sul braccio di ferro di Stallone. I biglietti del cinema si vendono da soli.

Zac Efron

Zac Efron MCU

Il 35enne Zac Efron ha già i bicipiti, gli occhi azzurri e il carisma dell’Uomo d’Acciaio. Inoltre, è già amico di Dwayne Johnson, nel caso insperato in cui The Rock facesse pace con James Gunn e tornasse nel DC Universe.

Ben Affleck

Ben Affleck Superman

Ok, questa era solo una battuta. Però c’è da dire che sia Clark Kent che Batman hanno la madre che si chiama Martha.

Queste sono le nostre scelte, anche se abbiamo dovuto escludere per evitare di dilungarci (e per pigrizia nel cercare le fotografie): Robbie Amell di Upload, Ross Butler di Shazam, Ansel Elgort di Baby Driver, Aaron Taylor-Johnson di Kick-Ass. E poi Joe Keery di Stranger Things (anche solo per il ciuffo), Tom Holland per interpretare i due supereroi simbolo di Marvel e DC, John Boyega (meglio in versione Attack the Block che Star Wars), Jordan Fisher e soprattutto Bill Skarsgård per una versione di Superman che è chiaramente un serial killer.

Abbiamo tuttavia preferito evitare di nominare tutti gli attori under 35 che lavorano negli Stati Uniti, soprattutto perché più o meno l’87% ha già gli addominali adatti al costume di Superman. Voi cosa ne pensate? Chi vorreste vedere nei panni di Clark Kent? Fatecelo sapere nei commenti.

Offerta
Funko DC Imperial Palace - Superman - DC Comics- Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - Comic Books Fans
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI DC IMPERIAL PALACE - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di DC Imperial Palace
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Superman al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button