Cultura e SocietàLifestyleNews

Klaxon rivoluziona la mobilità su carrozzina con un Klick

Il propulsore di spinta anteriore permette di muoversi senza sforzo su ogni terreno

L’azienda Klaxon ha sviluppato una tecnologia che rivoluziona la mobilità su carrozzina: Klick, il propulsore di spinta anteriore. Una tecnologia unica che permette di muoversi senza difficoltà o sforzo su ogni tipo di terreno. Per semplificare la quotidianità e rendere possibili gite fuori porta di ogni tipo.

Klick, il propulsore con cui Klaxon rivoluziona la mobilità su carrozzina

La società Klaxon, fondata da Andrea Stella e Enrico Boaretto, si è posta un obiettivo. Rendere più autonoma e piacevole la quotidianità, affrontando ogni tipo di percorso con sicurezza e senza la necessità di supporto di terze persone. Come spiega Andrea Stella: “L’idea di produrre soluzioni per la mobilità delle persone in carrozzina nasce dal mare. Può sembrare una provocazione eppure, proprio la consapevolezza che sia più facile attraversare l’oceano in barca a vela piuttosto che muoversi in città, ha determinato l’idea di realizzare Klick“.

La loro impresa nasce a Villach, in Carinzia, dove hanno potuto seguire un programma di incubazione del Lake Side Science & Technology Park di Klagenfurt. Qui hanno la possibilità di ottenere consulenza operativa da enti governativi come BABEG. Questo, come racconta Enrico Boaretto: “ci ha permesso di vendere già nel 2016 il nostro primo prodotto e, nel 2019, di realizzare la nostra sede produttiva ad Arnoldstein, a pochi passi dal confine italiano. Qui, in un’area di oltre 5 mila mq, produciamo direttamente i nostri Klick“.

Klick Monster and Race + Tema 2 - Group Photo 2-min

Nei laboratori di Arnoldstein hanno potuto sviluppare l’aggancio Linking System Klaxon®, che permette di affrancare il Klick sulla carrozzina. Ma lavorando con l’Austrian Institute of Technology (AIT) e il Carinthian Tech Research di Villach, hanno potuto lavorare su design, ergonomia, multifunzionalità. Tutto per permettere la mobilità completamente autonoma su carrozzina.

Enrico spiega che lavorare in un contesto dinamico come questo ha reso possibile portare il loro prodotto in 35 Paesi, aiutando tantissime persone a muoversi in autonomia su ogni terreno. “Vivere in un contesto naturale e ambientale con un’alta qualità della vita come quello carinziano è un’ulteriore fonte d’ispirazione. Io e Andrea siamo i primi utilizzatori dei nostri prodotti e ci piace testarli sui chilometri di piste ciclabili che caratterizzano la Carinzia. Qui riusciamo a trovare il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata, incentivati da una burocrazia snella e da un sistema pubblico stabile e chiaro. Apprezziamo molto anche la facilità di fare networking con altre aziende tecnologiche, alcune di queste oggi nostre partner per lo sviluppo di specifici componenti dei nostri prodotti”.

Potete trovare maggiori informazioni sulle soluzioni Klick a questo indirizzo.

OffertaBestseller No. 1
Marvel Logo Beanie, Nero, Unica Uomo
  • Prodotto ufficiale con licenza – Merce originale Marvel con design originale, licenza da Warner Bros.
  • LA COLLEZIONE MARVEL COMICS - Il famoso Marvel Comics, creatore dei supereroi e cattivi più iconici che dominano i box office oggi ha portato la strada alla pubblicazione dal 1939. I loghi audaci di queste leggendarie figure fanno per impressionanti magliette stampate, felpe, felpe e accessori con questa collezione di prodotti con licenza ufficiale Marvel Comics.
  • Qualità: realizzati in materiale di alta qualità, questi prodotti sono fedeli alle dimensioni e progettati per durare nel tempo. Indossare sovradimensionati o montati, questi articoli classici ma versatili possono essere adattati a te.
  • Regalo: esplora la collezione per trovare il regalo perfetto per ogni fan della Marvel. Ideale per tuo figlio, fratello, papà, fidanzato, marito o amico ossessionato dalla Marvel. Adatto per tutte le occasioni, tra cui compleanni, festa del papà, Natale e, naturalmente, le ultime novità della Marvel.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button