Site icon Orgoglionerd

Kisarta, il Piano di Dungeons & Dragons 5 dove finiscono i vostri PG morti

Kisarta, il Piano di Dungeons & Dragons 5 dove finiscono i vostri PG morti thumbnail

Kisarta risponde a una domanda che ci siamo fatti tutti, quando un nostro PG durante una sessione di Dungeon & Dragons ha finito i punti vita: “e adesso cosa succere?”

La risposta più frequente è stata un “prendi una scheda personaggio nuova ed inizia a tirare le caratteristiche”, più raramente il vostro personaggio veniva riportato in vita da un chierico di alto livello, fosse esso un PG o un PNG creato dal Master per darvi una scappatoia.

Ora invece potete ritrovarlo qui, a Kisarta!

kisarta

Cos’è Kisarta e come faccio ad averlo?

Kisarta è un manuale di ambientazione totalmente compatibile con Dungeon & Dragons 5 edizione realizzato dalla casa editrice Isola Illyon. A Kisarta si risvegliano i personaggi caduti, che ritroveranno alcune delle abilità che avevano quando erano in vita.

Il manuale di Kisarta è di 292 pagine a colori, con copertina rigida, ed è già disponibile per l’acquisto sul sito della casa editrice. Troverete inoltre una guida quickstart in PDF di 72 pagine, scaricabile gratuitamente.

Cosa trovo a Kisarta?

Si tratta di un luogo oscuro e pieno di pericoli, composto da sette Domini, ovvero dei Piani controllati da un Guardiano ciascuno.

In questa ambientazione si possono usare Classi, Razze ed Incantesimi presenti nei manuali della 5 edizione, inoltre troverete 5 nuove Razze, 5 nuove Classi, nuove meccaniche, nuovi incantesimi e molto altro!

Non tutto è perduto…

… anche se hai finito i punti vita e il resto del party sembra più propenso a continuare il combattimento senza di te piuttosto che caricarti di peso in spalla e correre alla ricerca di un modo per riportarti in vita. Buon proseguimento delle vostre avventure!

Exit mobile version