Cinema e Serie TVFilm

Kingdom of the Planet of the Apes: una nuova saga de Il Pianeta delle Scimmie pronta a partire

Sta per partire la produzione del primo capitolo di una nuova saga de Il Pianeta delle Scimmie

TOP AUTHOR

La produzione del film 20th Century Studios Kingdom of the Planet of the Apes, interpretato da Owen Teague (It), Freya Allan (The Witcher) e Peter Macon (The Orville), inizierà il mese prossimo, con la regia di Wes Ball (trilogia di Maze Runner).

Dove si colloca Kingdom of the Planet of the Apes nella sequenza dei film del Pianeta delle Scimmie?

Questo lungometraggio apre un nuovo capitolo della saga de Il pianeta delle scimmie, che riprenderà molti anni dopo la conclusione del film del 2017 The War – Il pianeta delle scimmie. La sceneggiatura è di Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa e Amanda Silver (L’alba del pianeta delle scimmie), e Patrick Aison (Prey). Il film è prodotto da Joe Hartwick Jr. (trilogia di Maze Runner), Rick Jaffa, Amanda Silver e Jason Reed (Mulan). Peter Chernin e Jenno Topping sono i produttori esecutivi.

Il pianeta delle scimmie è uno dei più iconici ed epici franchise di fantascienza nella storia del cinema, oltre a essere una parte indelebile dell’eredità del nostro studio. Con Kingdom of the Planet of the Apes abbiamo il privilegio di continuare la tradizione di un cinema creativo e ricco di spunti di riflessione. Non vediamo l’ora di condividere con il pubblico nel 2024 la straordinaria visione di Wes per questo nuovo capitolo

Steve Asbell, presidente di 20th Century Studios

Il pianeta delle scimmie è uno dei franchise 20th Century Studios più popolari e duraturi. Pensate che ha ottenuto più di 1,7 miliardi di dollari in tutto il mondo. E anche qui in Italia ha i suoi ammiratori. La base di questo fortunato franchise è un romanzo di Pierre Boulle. Il primo film della saga è stato distribuito da Twentieth Century-Fox nel 1968 ed è diventato uno dei maggiori successi dell’anno, vincendo uno speciale Academy Award, seguito da quattro sequel cinematografici e due serie televisive.

Un remake, Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie, diretto da Tim Burton, è uscito nel 2001. Successivamente, il reboot del 2011, L’alba del pianeta delle scimmie. E dopo di questo due sequel, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie del 2014 e The War – Il pianeta delle scimmie del 2017.

Un ritorno di questa saga che promette di riportare tutti gli appassionati davanti agli schermi dei cinema. Senza dubbio un film da non perdere.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button