Cultura e SocietàEventi e MostreLifestyle

Kinder Sorpresa diventa esperienza interattiva alla Milano Design Week 2025

Un ovetto alto tre metri e la sorpresa sei tu

Kinder ha portato il suo mondo alla Milano Design Week 2025, trasformando il celebre ovetto del Kinder Sorpresa in un’esperienza immersiva. Nel distretto Tortona, cuore pulsante dell’evento, prende vita un’installazione che mescola memoria, creatività e tecnologia. Per i 50 anni di Kinder Sorpresa, il brand propone un viaggio attraverso il design delle sue celebri sorpresine, con uno sguardo al passato e uno rivolto al futuro.

Kinder Sorpresa si reinventa alla Milano Design Week tra AI e design 3D

Nel centro di via Novi 2 si erge un Kinder Sorpresa gigante, alto quasi tre metri. Chi entra viene scansionato da un tool di intelligenza artificiale che genera un avatar digitale in stile Kinder. L’esperienza non si ferma allo schermo: alcuni visitatori ricevono anche una action-figure personalizzata stampata in 3D, vera “sorpresa” fisica da portare a casa. L’idea, sviluppata con McCann, fonde tecnologia e interazione in un linguaggio immediato e giocoso.

Lo spazio si presenta come un Kinder Sorpresa Design Studio: un viaggio cronologico e creativo tra le sorpresine che hanno segnato generazioni dagli anni ’70 a oggi. I visitatori scoprono le sfide progettuali che il brand ha affrontato nel tempo, dal bozzetto iniziale alla produzione globale in oltre 50 paesi. Il percorso mette in luce il lavoro dei designer e la loro capacità di adattarsi a gusti, culture e tecnologie diverse.

L’evento punta a ispirare non solo i bambini, ma anche gli adulti che con quegli oggetti sono cresciuti. “È straordinario celebrare i 50 anni di un’icona che continua a sorprendere grandi e piccini,” afferma Daniele Cobianchi, CEO di McCann Worldgroup Italy. “Unendo la bontà inconfondibile del cioccolato Kinder a un design delle sorprese che resta unico nel tempo.”

Insomma fino a domani, a Milano, la sorpresa diventa esperienza, e chi partecipa ne diventa protagonista.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2

💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button