“Killers of the Flower Moon“, c’è la data di uscita del film di Martin Scorsese. Arriverà in un numero limitato di sale a partire dal 6 ottobre 2023.
“Killers of the Flower Moon”, prodotto da Apple Original Films, inizierà quindi lo streaming su Apple TV+ in una data non specificata. Paramount Pictures collaborerà con Apple per l’uscita nelle sale del film, che ha un impressionante cast che include i vincitori dell’Oscar Leonardo DiCaprio, Robert De Niro e Brendan Fraser, così come Jesse Plemons e Lily Gladstone. Dati i migliori talenti coinvolti, “Killers of the Flower Moon” dovrebbe essere uno dei principali protagonisti della stagione dei premi.
Scorsese, vincitore dell’Oscar per “The Departed” e regolarmente classificato tra i più grandi registi della storia, dirige il film da una sceneggiatura che ha scritto con Eric Roth. Il film è basato sull’omonimo best-seller di David Grann. Si svolge nell’Oklahoma degli anni ’20 e descrive l’omicidio seriale di membri dei nativi americani e l’indagine sulla serie di crimini brutali da parte dell’FBI.
Scopri tutti i vantaggi del mondo Disney+
“Killers of the Flower Moon” è stato prodotto insieme a Imperative Entertainment, Sikelia Productions e Appian Way. I produttori sono Scorsese, Dan Friedkin, Bradley Thomas e Daniel Lupi, con DiCaprio, Rick Yorn, Adam Sommer, Marianne Bower, Lisa Frechette, John Atwood, Shea Kammer e Niels Juul come produttori esecutivi.
Gli altri film al Festival di Cannes
I frequentatori selezionati del festival potrebbero dare un’occhiata al film prima dell’autunno, poiché diverse fonti affermano che il film dovrebbe debuttare al Festival di Cannes di quest’anno, dove sarà una delle anteprime più appariscenti. Altri film in vista di un lancio a Cannes includono “Asteroid City” di Wes Anderson, con un cast corale che include Tom Hanks, Margot Robbie, Scarlett Johansson e Tilda Swinton. La selezione ufficiale sarà svelata il 13 aprile. Il festival ha precedentemente annunciato che Ruben Östlund, il regista svedese che ha vinto due volte la Palma d’Oro per “The Square” e “Triangle of Sadness”, presiederà il festival. La 76a edizione del Festival di Cannes si svolgerà dal 16 al 27 maggio.