Kill the Minotaur, rivisitazione del mito di Teseo da parte di Chris Pasetto e Christian Cantamessa (lead writer e designer dell’amato Red Dead Redemption), ripercorre il mito classico secondo il quale Atene, sconfitta da Creta, fu costretta ad offrire fanciulli e fanciulle alla temibile creatura che si celava nel labirinto di Minosse: il Minotauro. Teseo, eroe ateniese, affronterà il labirinto con l’aiuto di Arianna, figlia di Minosse.
Belle le colonne doriche, vero? Ma che ne dite di luci fluo e strutture composte da tessuti organici? A un occhio allenato come il nostro le creature mitologiche spesso non trasmettono più emozioni. Non qui! Inaspettate creature mostruose popolano i meandri di questo labirinto, rivisitato dagli autori in chiave horror fantascientifico e messo in risalto dai disegni di Lukas Ketner (artista di Witch Doctor e Birthright) con i colori di Jean-Francois Beaulieu (già colorista di Invincible, Outpost Zero e Green Valley).
KILL THE MINOTAUR è disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com dal 22 novembre.
Se siete amanti della mitologia greca e avete un debole per le atmosfere horror e le architetture alla Alien, questa graphic novel non può mancare nella vostra collezione.