Site icon Orgoglionerd

Kevin Smith molto duro sulla cancellazione di Batgirl

Kevin Smith molto duro sulla cancellazione di Batgirl thumbnail

Lo scrittore, regista e fan dei fumetti Kevin Smith afferma che l’improvvisa cancellazione di Batgirl da parte della Warner Bros. è stata una mossa sbagliata per lo studio.

Le parole di Kevin Smith

Queste le parole di Kevin Smith: “È un qualcosa di incredibilmente brutto annullare il primo film con una Batgirl latina. Non me ne frega un ca**o se il film fosse assolutamente scoppiato o brutto. E ti garantisco che non lo era. I due registi che hanno diretto quel film hanno fatto un paio di episodi di Ms. Marvel ed è stato un fo**uto spettacolo meraviglioso. Bellissimo. E avevano anche più soldi per fare Batgirl che per un episodio di Ms. Marvel”.

In seguito Kevin Smith ha aggiunto: “E inoltre, adoro tutti gli spettacoli della CW anche se gli spettacoli della CW mostrano i loro vincoli di budget. E la grande lamentela che hanno detto qui è stata: ‘Oh beh, non è abbastanza grande per avere una fo**uta uscita nelle sale. Sembrerà troppo economico perché è un film da 90 milioni di dollari’. Come si fa a fare un fo**uto film da 90 milioni di dollari dall’aspetto economico? Ma se sembrava qualcosa anche solo leggermente migliore di un episodio di Arrow, perché non avremmo potuto vederlo? Sembra che sotto ci sia più di un semplice: ‘Risparmieremo 20 milioni di dollari’. Non lo so”.

Ad agosto è stato rivelato che la Warner Bros. aveva deciso di accantonare il suo prossimo film DC Batgirl, che sarebbe stato presentato in anteprima su HBO Max. Al momento della sua cancellazione, si stimava che il film fosse costato tra $ 70 e $ 100 milioni. Secondo fonti interne dello studio, la decisione di eliminare Batgirl “non è stata guidata dalla qualità del film o dall’impegno dei registi, ma dal desiderio che la lista di film DC dello studio fosse su scala di successo”. In una telefonata sugli utili del secondo trimestre tenutasi il 4 agosto, il presidente e CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha indicato che parte del ragionamento alla base della cancellazione di Batgirl era quello di “proteggere il marchio DC”.

Offerta
Exit mobile version