Durante un’intervista all’interno del podcast curato dall’Hollywood Reporter, Kevin Feige ha commentato, per la prima volta, la notizia del suo arrivo alla Lucasfilm. La soddisfazione per questa opportunità è tanta: “Amo quel mondo e amo la possibilità di poter esplorare nuovi personaggi e nuovi mondi all’interno di quell’universo. Per adesso è tutto quello che mi è concesso di dire”. Feige ha commentato l’attuale situazione del franchise: “Beh hanno fatto cinque film in cinque anni per un guadagno di circa cinque miliardi di dollari, quindi penso se la siano cavata piuttosto bene con Star Wars. E L’Ascesa di Skywalker mi sembra incredibile”.
Il presidente dei Walt Disney Studios Alan Horn, nei giorni scorsi, ha descritto l’ingresso del regista con parole ricche di stima: “Siamo entusiasti dei progetti a cui Kathy e il team di Lucasfilm stanno lavorando, non solo in termini di Star Wars ma anche di Indiana Jones e delle nuove proprietà, tra le quali Children of Blood and Bone con Emma Watts e Fox”. Intanto sta per iniziare una nuova era: “Con la chiusura della Skywalker Saga, Kathy sta per iniziare una nuova era nella narrazione di Star Wars, e sapendo che Kevin è un fan sfegatato, ha senso che questi due straordinari produttori lavorino insieme su un film del franchise”. Ricordiamo che Star Wars: L’Ascesa di Skywalker arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre prossimo.
Kevin Feige e la replica a Scorsese
Ritornando a Kevin Feige ha anche risposto a Martin Scorsese e alle sue frasi sui film Marvel per la prima volta da quando la polemica è esplosa: “Penso che non sia così come dice, sono dichiarazioni infelici. Penso a me stesso e a tutti coloro che lavorano a questi film, persone che adorano il cinema, amano i film, adorano andare al cinema, amano quell’esperienza comunitaria che dà solo un cinema pieno di persone”.