Cinema e Serie TVNews

Kenneth Branagh dirigerà un film sui Bee Gees

Il film narrativo arriva sulla scia dell'acclamato documentario della HBO The Bee Gees: How Can You Mend A Broken Heart di Frank Marshall

Il regista nominato all’Oscar Kenneth Branagh è stato scelto per dirigere il biopic senza titolo sui Bee Gees della Paramount dal produttore di Bohemian Rhapsody Graham King. Ben Elton sta scrivendo l’ultima bozza della sceneggiatura, avendo già scritto il dramma di Branagh del 2018 All Is True. King sta producendo tramite la sua GK Films insieme ad Amblin Partners di Steven Spielberg e la compagnia di Stacey Snider Sister.

La storia dei Bee Gees

I Bee Gees sono l’iconico gruppo musicale composto dai fratelli Barry, Robin e Maurice Gibb. Quest’ultimo è morto improvvisamente nel 2003 all’età di 53 anni e Robin è morto nel 2012 all’età di 62 anni, Barry Gibb è l’unico ancora in vita e porta avanti l’eredità della band, infatti sarà produttore esecutivo del film biografico della Paramount. Il film narrativo arriva sulla scia dell’acclamato documentario della HBO The Bee Gees: How Can You Mend A Broken Heart di Frank Marshall che ha fatto conoscere il gruppo a una nuova generazione.

Kenneth Branagh potrà utilizzare tutte le canzoni dei Bee Gees

L’accordo della Paramount per il progetto ha dato loro i diritti a vita per la famiglia Gibb così come i diritti musicali che consentiranno a Branagh di utilizzare le canzoni classiche dei Bee Gees. Qualcosa considerato essenziale se Paramount spera di ripetere il successo del biopic sui Queen Bohemian Rhapsody che King ha prodotto. I Bee Gees hanno venduto più di 220 milioni di dischi, quindi c’è sicuramente una base di fan là fuori che, in teoria, sarebbe molto entusiasta di vedere questo film.

Via
https://collider.com/bee-gees-new-movie-kenneth-branagh-director-details/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button