Cultura e SocietàEventi e MostreLifestyle

Kendrick Lamar sarà il protagonista dell’Halftime Show del Super Bowl 2025

Il rapper Kendrick Lamar sarà il protagonista dell’Halftime Show del prossimo Super Bowl, che si terrà il 9 febbraio 2025 al Caesars Superdome di New Orleans, in Louisiana

L’evento musicale, di circa quindici minuti, è uno dei più attesi dell’anno e viene seguito da un pubblico televisivo vastissimo, sia per il valore sportivo della partita che per l’importanza culturale dello spettacolo.

Kendrick Lamar al Super Bowl 2025

Kendrick Lamar, uno dei rapper più influenti degli Stati Uniti, tornerà sul palco del Super Bowl dopo la sua partecipazione del 2022, dove si era esibito accanto a Dr. Dre, Snoop Dogg, Mary J. Blige, Eminem e 50 Cent. Questa volta, però, sarà il protagonista assoluto dello spettacolo, che rappresenta un momento chiave della cultura pop americana. 

“Il rap è ancora il genere di maggior impatto oggi”, ha detto Lamar commentando la notizia. “E sarò lì per ricordarlo al mondo. Hanno scelto quello giusto”.

Del resto l’Halftime Show è tradizionalmente uno dei momenti di massima attenzione mediatica negli Stati Uniti. Ogni anno, decine di milioni di spettatori si sintonizzano per assistere non solo alla partita, ma anche allo spettacolo musicale che si svolge durante l’intervallo. Artisti del calibro di Beyoncé, MichaelJackson, Prince, Rihanna e LadyGaga hanno già calcato questo palco, contribuendo a rendere l’evento un simbolo di spettacolarità e di grandiosi investimenti pubblicitari.

La consacrazione definitiva

Kendrick Lamar, 37 anni, è uno dei rapper più apprezzati e premiati a livello internazionale. Nato a Compton, in California, l’artista è noto per i suoi testi che affrontano temi sociali e politici, spaziando dal razzismo alla violenza urbana, passando per la spiritualità. La sua capacità di unire stili musicali diversi e il suo impatto culturale lo hanno reso un punto di riferimento nella scena hip-hop (e non solo).

Lamar ha già collezionato numerosi Grammy Awards ed è stato il primo rapper a vincere un Premio Pulitzer per la musica (con l’album DAMN). La sua partecipazione al Super Bowl rappresenta un ulteriore riconoscimento del suo peso nell’industria musicale globale. Inoltre, l’artista ha sempre dimostrato di saper adattare le sue esibizioni a contesti diversi, rendendole uniche e spesso imprevedibili. Aspetti, questi ultimi, che ben si sposano con lo spirito dell’Halftime Show. 

Non ci resta che attendere il 9 febbraio per scoprire come Kendrick Lamar si presenterà sul palco più luminoso dello showbiz americano.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button