Un nuovo trailer di Toy Story 4 arriva su youtube. Oltre a darci nuovi indizi sulla trama introduce il personaggio interpretato da Keanu Reeves: un giocattolo ispirato ad uno stuntman canadese fittizio, Duke Caboom.
Il secondo trailer
Nel primo trailer avevamo appreso che la storia di Woody, Buzz e gli altri proseguiva esattamente dove l’avevamo lasciata: Andy, ormai cresciuto, ha donato i suoi giocattoli alla piccola Bonnie. In questo nuovo trailer scopriamo qualcosa in più sui nuovi personaggi che animeranno Toy Story 4, in particolare su Duke Caboom: il personaggio è ispirato al “più grande stuntman del Canada” (parole sue) ed è doppiato da Keanu Reeves (la cui più famosa interpretazione è Neo, protagonista della trilogia di Matrix).
Woody e Buzz non solo ritroveranno Bo Peep, relegata al ruolo di cameo nel precedente Toy Story 3 e visibilmente rinvigorita in questa nuova incarnazione, ma conosceranno altri giocattoli. Proprio Bo Peep introdurrà Duke Caboom a Woody, anticipando che si tratta del giocattolo perfetto per aiutarli, anche se si rivela da subito un po’ fissato con le pose.
Reeves ha raccontato come è stato contattato dalla Pixar: “ho ricevuto una chiamata improvvisa dalla bella gente della Pixar e dai creatori di questo episodio, di questa edizione, o di continuazione della storia. Mi hanno proposto il personaggio, ne abbiamo parlato e mi hanno permesso di improvvisare un po’.” È la prima volta che Keanu Reeves si trova a doppiare un personaggio animato. L’ultimo film in cui ha recitato è John Wick 3 – Parabellum, da poco nelle sale italiane.
Considerando che i lavori della Pixar vanno a toccare il cuore delle persone, un franchise come Toy Story che risale a 25 anni fa saprà scuotere le coscienze del pubblico che era bambino all’uscita del primo film. Ci saranno lacrime da versare? Lo scopriamo il 21 giugno, ma intanto prepariamo i fazzoletti.