Cinema e Serie TV

Keanu Reeves: gli amori, la vita privata e i film da vedere

Tutto quello che potrebbe interessarvi sul protagonista di Matrix e John Wick

Un viaggio difficile, quello di Keanu Reeves, la cui vita non è stata proprio una favola: vi parleremo dell’attore fidanzato con Alexandra Grant e quindi della sua vita privata, dei suoi film e dei memes a lui dedicati. Porremo l’attenzione su tutto ciò che potrebbe interessarvi: per esempio se Keanu Reeves ha o non ha avuto una moglie, se usa IG e anche cosa ha combinato tra il 2016 e il 2019. Toccheremo tutti i punti più salienti della sua vita, fino ad arrivare a Cyberpunk.

Keanu Reeves fidanzato come nei film?

Molti fan di Keanu Reeves si chiedono se sia fidanzato o meno, se abbia trovato il suo lieto fine come nei film. Lo è: l’attore di Matrix ha trovato la sua dolce metà in Alexandra Grant. La donna è un’artista visiva americana che esamina il linguaggio e i testi scritti attraverso la pittura, il disegno, la scultura, il video e altri media. Usa il linguaggio e gli scambi di idee con gli scrittori come fonte per gran parte dei suoi lavori. Keanu Reeves ha conosciuto Alexandra Grant durante una cena di lavoro nel 2009. Da lì è iniziata la loro collaborazione artistica, e non solo. I due hanno reso pubblica la relazione ben 10 anni dopo il loro primo incontro. Dal 2019 Keanu Reeves è fidanzato ufficialmente con Alexandra Grant, e i due sembrano ancora molto innamorati.

Ricordiamo che Keanu Reeves non ha mai avuto una moglie, ma in passato ha vissuto un’altra relazione. Nel 1998 l’attore ha incontrato Jennifer Syme, assistente del regista David Lynch. L’incontro è avvenuto a una festa organizzata per la sua band Dogstar. Da quel momento i due hanno iniziato a frequentarsi. L’anno successivo, il 24 dicembre 1999, Reeves e Syme si sono lasciati. Il motivo è legato alla figlia della coppia, Ava Archer Syme-Reeves, nata morta dopo 8 settimane di gravidanza. La causa è da attribuire a una malformazione cardiaca congenita. In seguito i due si sono riconciliati, ma la donna è morta nel 2001 per un incidente stradale.

Keanu Reeves, i film e i memes legati all’attore

keanu reeves fidanzato film

Keanu Reeves è un attore molto amato dal grande pubblico, e ha dato grande prova delle sue abilità interpretative in numerosi film. Tra questi ricordiamo la trilogia originale di Matrix e l’ultima pellicola del franchise iniziato nel 1999, Matrix Resurrections. Altra saga importante è quella dedicata a John Wick, di cui presto arriverà sul piccolo schermo una serie spin-off e al cinema il quarto capitolo della serie. Keanu Reeves è apparso in così tanti film che citarli tutti sembra un’impresa. Anche Hardball, Dracula di Bram Stoker e il cult L’avvocato del diavolo sono particolarmente noti.

L’attore ha lavorato con Sandra Bullock in Speed e con Giancarlo Giannini ne Il profumo del mosto selvatico. Tante le altre esperienze cinematografiche: da Reazione a catena a The Watcher; da The Gift di Sam Raimi e Constantine a Sweet November – Dolce novembre; da Tutto può succedere, al fianco di Diane Keaton e Jack Nicholson, a La casa sul lago del tempo, sempre con la Bullock; inoltre, non mancano The Neon Demon e The Bad Batch, presentato a Venezia nel 2016 e con Keanu Reeves nei panni del Sogno; e ancora Point Break – Punto di rottura e Il piccolo Buddah.

Per quanto riguarda i memes di Keanu Reeves, se ne contano molti sul web. Uno in particolare è diventato virale, ovvero quello che mostra l’attore mentre guarda per terra con un’espressione triste. Di seguito vi riportiamo qualche altro memes su Keanu Reeves:

Keanu Reeves oggi

Com’è Keanu Reeves oggi? È come ieri, solo più segnato dalla vita e più bravo nel suo lavoro. Riconosciuto dai colleghi come un uomo dalla sorprendente umanità, l’attore è noto per la sua indole buona e il suo fare beneficienza al prossimo. Lo vedremo al cinema – nel marzo del 2023 – in John Wick 4, dopo la recente uscita di Matrix Resurrections. Inoltre, Keanu Reeves ha preso parte al videogioco Cyberpunk 2077, uscito il 10 dicembre 2020, interpretando il ruolo di Johnny Silverhand.

La vita privata

Keanu Reeves oggi ha 57 anni (a settembre 2022 saranno 58), è fidanzato con Alexandra Grant ed è canadese, ma cosa sappiamo della sua vita privata?

Il tanto apprezzato Keanu Reeves è un uomo molto riservato sulla sua vita privata. Sappiamo che in passato ha vissuto tragedie indicibili. La leucemia della sorella minore Kim, la morte della fidanzata e altri eventi che gli hanno cambiato la vita. Non è un caso che l’attore sia così generoso: il dolore può renderci migliori, se affrontato nel modo giusto.

Basti pensare che Reeves ha donato il 70% del ricavato dal primo film di Matrix alla ricerca contro la leucemia e supporta enti e ospedali dell’infanzia. Tra l’altro, per sostenere le cure di Kim, ha venduto la sua casa e speso oltre 5 milioni di dollari. La sorella di Keanu Reeves (oggi ha 55 anni) ha convissuto con la malattia per oltre un decennio prima di guarire. Nel 2009 l’attore ha rivelato di avere una sua fondazione privata che aiuta gli ospedali pediatrici e la ricerca sul cancro.

Altre curiosità

L’attore ama leggere: uno dei suoi scrittori preferiti è Proust. A causa della sua dislessia, in giovane età ha cambiato scuola quattro volte e non ha mai preso il diploma poiché ha abbandonato gli studi. Usa spesso i mezzi pubblici e cede il suo posto alle persone che ne hanno bisogno, ponendo gli altri sempre al primo posto. Inoltre, pare che non si faccia problemi a dare consigli utili agli amici, anche per le piccole cose. Di recente, l’attore ha segnalato qualche film da vedere assolutamente all’amica e collega di Matrix, Carrie-Ann Moss (Trinity), con i suoi figli.

Ricordiamo, infine, che Keanu Reeves non ha un account IG, né profili ufficiali sugli altri social media. Lo aveva rivelato lo stesso attore in passato, sostenendo che tutti gli account presenti online e legati al suo nome sono falsi. A confermarlo è il collega sul set di Bill & Ted, Alex Winter, il quale ha dichiarato apertamente che l’attore non ha mai avuto profili personali associati a lui.

Offerta
L'avvocato del diavolo
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Pacino/Reeves (Attore)
  • Audience Rating: R (circondato)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

💍La trilogia de Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K: le date delle proiezioni
 🏴‍☠️
 Con La Gazzetta dello Sport arrivano i teli mare di One Piece
 
👿 Hellboy: The Crooked Man, il trailer svela il nuovo volto del demone rosso
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button