Cinema e Serie TVNews

Kathleen Kennedy rinnova con Lucasfilm fino al 2024?

Sembra che la società abbia allungato il contratto dell'attuale presidente

Secondo indiscrezioni tutte da verificare, la Lucasfilm ha esteso il suo contratto con il presidente Kathleen Kennedy. Questo rinnovo consentirà alla Kennedy di gestire Lucasfilm fino al 2024. La notizia, se confermata, susciterà sicuramente reazioni contrastanti da parte dei fan. Kathleen Kennedy è stata il successore scelto da George Lucas quando lo studio è stato acquisito dalla Disney nel 2012. Se la Disney ha portato sullo schermo una nuova trilogia di Star Wars, due film spin-off e la serie ammiraglia Disney+ The Mandalorian, le differenze creative nella Lucasfilm hanno rovinato diversi dei progetti e intensificato ulteriormente le divisioni nella società. I problemi più recenti sono sorti con Patty Jenkins: basti pensare che il suo film Rogue Squadron era stato annunciato quasi un anno fa alla celebrazione del Disney’s Investor Day a dicembre.

Lucasfilm e i problemi sorti per divrgenze creative

I problemi di produzione di Solo: A Star Wars Story sono i più ben documentati. Kathleen Kennedy e Lucasfilm non sono riusciti a sviluppare una coesione creativa con Phil Lord e Chris Miller (21 Jump Street, The Lego Movie). Le differenze alla fine hanno portato a coinvolgere il veterano regista Ron Howard, che ha contribuito a portare a casa un film che non ha convinto appiena i fan di Star Wars. Ci sono molti altri film in fase di sviluppo, in particolare quelli di Taika Waititi (Thor: Ragnarok) e Kevin Feige.

La mancanza di notizie su Star Wars al Disney+ Day della scorsa settimana rende questo possibile rinnovo della Kennedy ancora più interessante. A parte The Book of Boba Fett e alcuni fotogrammi dietro le quinte e disegni per la prossima serie di Obi-Wan, gli annunci e i riconoscimenti su altre serie come Andor, Ahsoka e The Acolyte erano assenti. La Kennedy è produttrice e produttrice esecutiva di innumerevoli importanti film di Hollywood. Tra questi i Gremlins e The Goonies e quelli acclamati dalla critica come The Color Purple e Lincoln. Ha collaborato numerose volte con Steven Spielberg ed è stata nominata per otto Academy Awards. La maggior parte dei suoi progetti imminenti è incentrata sulle proprietà di Lucasfilm realizzate per Disney+.

Star Wars 1-9 - Die Skywalker Saga DVD Edition
  • Laufzeit ‏ : ‎ 19 Stunden und 47 Minuten
  • Erscheinungsdatum ‏ : ‎ 30. April 2020
  • Anzahl der Discs ‏ : ‎ 9
  • Neeson, Liam, McGregor, Ewan, Portman, Natalie (Actors)
  • Mccallum, Rick (Producer) - Lucas, George (Author)
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button