Cinema e Serie TVNews

Kate Bush commenta l’uso di un suo pezzo per Stranger Things 4

La canzone è ascoltata ripetutamente da Max

Ci sono molti momenti degni di nota di Stranger Things 4, ma una canzone in particolare ha catturato i fan, spingendola in cima alle classifiche quasi quattro decenni dopo la sua pubblicazione. Stiamo parlando, ovviamente, della canzone di Kate Bush del 1985 “Running Up That Hill (Make a Deal with God). La canzone gioca un ruolo di primo piano nella nuova stagione del popolarissimo Stranger Things di Netflix mentre Max (Sadie Sink) la ascolta ripetutamente mentre piange la morte del fratellastro Billy e la canzone, alla fine, le salva la vita. Kate Bush ha commentato la nuova popolarità della canzone grazie a Stranger Things 4.

Le parole di Kate Bush

“Potresti aver sentito che la prima parte della nuova fantastica e avvincente serie di Stranger Things è stata recentemente rilasciata su Netflix”, ha scritto Kate Bush sul suo sito web. “Contiene la canzone, ‘Running Up That Hill’, che sta ricevendo una nuova prospettiva di vita dai giovani fan che amano lo spettacolo – anch’io lo adoro! Per questo motivo, ‘Running Up That Hill’ è entrato nella classifica del Regno Unito al numero 8. È tutto davvero eccitante! Grazie mille a tutti coloro che hanno supportato la canzone. Aspetto con il fiato sospeso il resto della serie a luglio”.

Sebbene il commento di Bush sia di per sé insolito – Bush è nota non solo per la sua musica influente, ma anche per essere una persona molto riservata che ha affermato da tempo che preferisce che il suo lavoro parli per lei – in un certo senso lo è anche l’uso della sua musica quando si tratta di cose come la televisione per i film. Secondo Wende Crowley, SVP di Sony Music Publishing SVP per la marcatura creativa, film e TV, è stata una situazione unica.

Running Up That Hill” è stata sia la prima traccia dell’album Hounds of Love di Bush. “Running Up That Hill”. Rappresenta il più grande successo della cantautrice al momento dell’uscita di quell’album, entrando nella Top 30 su Billboard’s Hot 100. La canzone era originariamente intitolata “A Deal With God”. In seguito è stata modificata per timore che la sua trasmissione potesse essere limitata a causa di implicazioni religiose. L’uso prominente della canzone nella quarta stagione di Stranger Things è simile all’uso di “Should I Stay or Should I Go” di The Clash nella prima stagione.

Offerta
The Whole Story
  • Casa discografica: EMI
  • Catalog #: 7464142
  • Paese di rilascio: NLD
  • Anno di rilascio: 2011
  • Audio CD – Audiobook

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button