Site icon Orgoglionerd

Justin Lin lascia la regia di Fast X

Justin Lin lascia la regia di Fast X thumbnail

L’account Twitter ufficiale di The Fast Saga ha rilasciato un annuncio ufficiale in cui si afferma che un membro della famiglia Fast & Furious ha abbandonato il progetto. Justin Lin, il regista che ha diretto cinque puntate del franchise (e anche Star Trek Beyond) si è dimesso dalla regia di Fast X.

La dichiarazione è stata scritta dallo stesso Lin e lui la definisce una “decisione difficile”. Dev’essere stata davvero, dal momento che il decimo capitolo della serie di film è in produzione attiva e l’uscita è prevista per maggio 2023. Proprio la scorsa settimana, l’attore Vin Diesel ha annunciato che la produzione era iniziata, il che significa che Lin ha sicuramente preso parte alla mappatura dell’intero film.

La dichiarazione completa di Justin Lin

Questa la dichiarazione di Justin Lin: “Con il supporto della Universal, ho preso la difficile decisione di fare un passo indietro come regista di ‘Fast X’, pur rimanendo con il progetto come produttore. In 10 anni e cinque film, siamo stati in grado di girare con i migliori attori, le migliori acrobazie e i migliori inseguimenti in macchina. A livello personale, come figlio di immigrati asiatici, sono orgoglioso di aver contribuito a costruire il franchise più diversificato della storia del cinema. Sarò per sempre grato allo straordinario cast, troupe e studio per il loro supporto e per avermi accolto nella famiglia FAST”.

L’uscita di Justin Lin è inattesa se si considera che il regista era incaricato di dirigere non solo Fast X, ma anche le prossime due puntate del franchise. Gli ultimi tre giri della serie di film Fast & Furious sono pianificati come una trilogia per mandare via Dom Toretto e i suoi amici nel modo più epico possibile. Dato che Lin rimane accreditato come produttore, è possibile che abbia ancora voce in capitolo su ciò che accade nel corso della storia, anche se è difficile dire fino a che punto possa influenzare i capitoli finali del franchise.

Oltre a Vin Diesel, Fast X include anche Jason Momoa, Brie Larson e Charlize Theron, oltre ai membri del cast principale di ritorno Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster e Sung Kang. Fast X debutterà nelle sale il 19 maggio 2023.

Fast And Furious Collection 1-9
  • Collezione con tutti i film
  • Disponibile in DVD
  • Da vivere a tutta velocità
  • Vin Diesel (Attore)
Exit mobile version