Cinema e Serie TV

Kung Fu, arriva il film reboot con il regista di John Wick

David Leitch, regista di John Wick, secondo il portale deadline è stato ingaggiato dalla Universal Pictures per il remake della serie televisiva del 1972 Kung Fu. Lo show statunitense è stato trasmesso nell’arco di 3 stagioni, dal 1972 al 1975. Formata da 62 episodi, è stata preceduta da un episodio pilota della durata di 90′, trasmesso il 22 febbraio 1972. Ogni episodio della serie dura circa 45 minuti. Ambientata nella Cina e negli Stati Uniti della metà del XIX secolo, ha per protagonisti David Carradine (nel ruolo di Kwai Chang Caine), Keye Luke (il maestro Po) e Philip Ahn (il maestro Khan).

Kung Fu: di cosa parla?

Secondo la vedova di Bruce Lee ed il regista della serie, l’idea originale ebbe il contributo di Lee, che doveva anche essere il protagonista. La scelta del protagonista fu molto travagliata e in lista c’erano sia Bruce Lee sia David Carradine e il network voleva un attore più alto e dall’inglese perfetto. La scelta cadde su David Carradine, perché figlio d’arte del premio Oscar John e perché Hollywood era restia ad accettare attori asiatici per ruoli da protagonista. Kung Fu racconta le avventure di un monaco shaolin di nome Kwai Chang Caine metà cinese e metà americano. Dopo l’infanzia e la prima giovinezza passata ad apprendere gli insegnamenti shaolin, si trova costretto a scappare dalla Cina e a rifugiarsi nel Vecchio West. Qui va alla ricerca del fratello mai conosciuto, Danny Caine e delle sue origini.

A produrre il film Kung Fu sono Kelly McCormick e Leitch attraverso la loro compagnia 87 North Productions insieme a Stephen L’Hereaux del solipsista. Spielman è produttore esecutivo. La serie ebbe molto successo nel periodo, è stata replicata infatti per oltre 30 anni. Ancora non si conoscono gli attori che reciteranno nel cast del Kung Fu cinematografico, né chi avrà il ruolo di Carradine.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button