FumettiLetteratura e fumetti

Jundo – Le novità in uscita nel mese di febbraio

Un mese ricco di interessanti novità tutte da scoprire

Jundo, la piattaforma digitale italiana del fumetto, è lieta di presentare le novità di febbraio. Scopriamo insieme le 8 proposte in grado di soddisfare ogni palato: dai webtoon di Kuaikan Comics e Webtoon Canvas ai comics di Dark Horse Comics e gli Original dei giovani talenti italiani.

Jundo – Le novità di febbraio 2022

L’app dedicata ai webtoon si arricchisce con otto interessanti novità. Esse andranno ad aggiungersi ai già 80 titoli presenti sulla piattaforma. 

Il primo titolo che vi segnaliamo esce in realtà il 28 gennaio, si tratta di One Night Rental di Jordan C. e Gus T (20 episodi in corso). Una notte nevosa, genitori fuori città, una persona speciale in arrivo… Cosa potrebbe mai andare storto in questa short story inquietante?

Passiamo ora al 4 febbraio con Hugger Mugger di Fox and Ross. In questo boy’s love che ha appassionato milioni di lettori su Webtoon Canvas, Seth e i suoi com- pagni di band dovrebbero esibirsi in prima serata al pub ogni sabato sera. Purtroppo, lo slot è sempre occupato da Darren, un chitarrista solista e cantante che – Seth non può fare a meno di ammetterlo – è davvero sexy. Ma dopo un litigio iniziale le strade dei due si allacciano e iniziano a godere della loro reciproca compagnia, più di quanto potessero pensare all’inizio!

Il 7 febbraio è il turno del secondo volume di Aethernal di Luca Maffia. Nel ventiquattresimo secolo la sete di sangue dell’uomo decimerà la popolazione terrestre in un quarto conflitto termonucleare. Cacciato dalla sua stessa casa, il genere umano si rifugerà nelle Arkae, soffocanti bunker costruiti per ospitare megalopoli sotterranee, governate e soggiogate dai patriarchi. Un gruppo terroristico, le “Cicale”, lotta per liberare Æthernal, la capitale delle Arkae.

E poi ancora

Passiamo ora all’undici febbraio con Traceless Knight di veleries. Nascondendo il segreto del suo grande potenziale magico, il giovane Fabian Trevin vive una vita semplice nell’azienda vinicola di famiglia con il suo severo padre, lontano dai riflettori della società nobile. Ma prima della sua decima estate, un cavaliere donna, Iliora Rozene, entra nella sua vita portando una brusca fine a quei giorni idilliaci.

A metà mese, il 14 febbraio arriva il primo volume di Kabuki di David Mack. In questo cult classico del 1994 di David Mack, una giovane donna, nome in codice ”Kabuki”, lotta con la sua identità nel Giappone del prossimo futuro. Lavorando per un’agenzia governativa clandestina conosciuta come ”il Noh”, Kabuki neutralizza individui pericolosi prima che diventino minacce a livello nazionale, ma quando l’agenzia per cui lavora viene compromessa, la ricerca personale di Kabuki la porta lungo un difficile percorso alla scoperta di se stessa, che potrebbe portarla in conflitto diretto con i poteri che prima serviva.

Da metà mese in poi

Si va avanti il 18 febbraio con (BL)okes di thericey. In questa dolcissima commedia romantica, due ragazzi, due migliori amici, provano sentimenti l’uno per l’altro… ma sono troppo tonti per rendersene conto!

Il 23 febbraio c’è poi Il Posto Giusto di Federico Zilli. Luca vorrebbe solo riuscire, almeno per una volta, a comunicare con il padre. Incontra Canuto, un misterioso outsider urbano che riesce a leggere le energie che ristagnano nelle vecchie foto. Insieme dovranno affrontare un improbabile viaggio in macchina per recuperare una camicia di- menticata da trent’anni. Un anomalo road-comic che condurrà tutti nell’unico posto dov’è possibile trovare una soluzione: qui e ora.

L’ultima proposta del mese arriva il 25 febbraio con Mys City di Themy e Clgtart. Una ragazza finisce all’ospedale dopo aver mangiato gli strani pomodori dell’innocua piantina ac- quistata in un negozio, e un ragazzo evoca il signore dei demoni dopo aver compiuto una serie di bizzarre quest. A Mys City può accadere di tutto e le storie strane e surreali non mancano!

Dunque, quali sono i vostri titoli preferiti proposti da Jundo per il mese di febbraio? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale Jundo.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button