Julia Roberts è pronta a fare un cinecomic. L’attrice premio Oscar era alla premiere del suo nuovo film Ticket to Paradise, in cui recita al fianco di George Clooney. Clooney è entrato presto nel genere dei film sui supereroi, interpretando Batman in Batman & Robin di Joel Schumacher nel 1997; naturalmente, stare con Clooney sul tappeto rosso ha portato una giornalista a porre l’inevitabile domanda: non vorrebbe anche Roberts aggiungere film di supereroi al suo curriculum? “Non sarebbe fantastico?“, ha detto Roberts in risposta a Variety, con George Clooney che ha aggiunto che lui e Roberts dovrebbero girare un film di supereroi insieme.
Le varie possibilità per Julia Roberts
Il tipo di proclamazione da parte di artisti del calibro di Julia Roberts attirerà sicuramente l’attenzione sia della Marvel che DC, poiché entrambi gli studi cinematografici di supereroi hanno raccolto attori di serie A e/o pluripremiati per i loro rispettivi mega – franchising. La Marvel ha visto Cate Blanchett imitare il cattivo (Thor: Ragnarok); Michael Douglas e Michelle Pfieffer affrontano personaggi iconici (franchise di Ant-Man); con talenti come Samuel L. Jackson, Tommy Lee Jones, William Hurt e Jeff Bridges che risalgono agli inizi del franchise. Per non essere da meno, la DC ha avuto talenti veterani come Kevin Costner, Diane Lane, Jeremy Irons, Robin Wright, Conny Nielsen, Pierce Brosnan, Michael Shannon e altri. Successivamente, vedremo Bill Murray in un film Marvel (Ant-Man 3), Michael Keaton nei panni di Batman (The Flash) e Helen Mirren e Lucy Liu che terrorizzano l’Universo DC (Shazam! 2).
Alcune scelte fuori dagli schemi sarebbero la Sony che prende Julia Roberts per il suo universo spin-off di Spider-Man, che ha film come Madame Web in arrivo. La Marvel ha anche alcuni grandi franchise da lanciare negli anni a venire, come una versione reboot del franchise X-Men di Fox. La Warner Bros. ha anche la particolarità di offrire una vasta gamma di contenuti di film a fumetti che attraggono talenti seri, come il franchise di Joker, che ha portato Joaquin Phoenix nel genere dei film a fumetti, ed è pronto per avere Lady Gaga al suo fianco. Se Julia Roberts volesse un progetto più drammatico o di prestigio, WB/DC sarebbe un ottimo punto di riferimento. Infine, i franchise di film a fumetti indipendenti sono sempre una possibilità.
- Il matrimonio del mio migliore amico (special edition)
- dvd
- Julia Roberts
- Rupert Everett
- Philip Bosco