Site icon Orgoglionerd

Judas and The Black Messiah arriva in Italia

Judas and The Black Messiah arriva in Italia thumbnail

Il rivoluzionario film di Shaka King candidato a sei premi Oscar, Judas and The Black Messiah arriva in Italia il 9 aprile. Distribuito da Warner Bros. Home Entertainment, esce in esclusiva per l’acquisto e il noleggio digitale su tutte le principali piattaforme.

Judas and The Black Messiah arriva in esclusiva digitale

William O’Neal (LaKeith Stanfield) entra nelle Black Panther dell’Illinois. Ma il suo compito è tenere d’occhio per conto dell’FBI con l’agente speciale Roy Mitchell (Jesse Plemons) il carismatico leader del gruppo (e vicepresidente nazionale delle BPP): Fred Hampton (Daniel Kaluuya).

JUDAS AND THE BLACK MESSIAH - Dal 9 aprile in esclusiva digitale

L’influenza politica di Hampton continua a crescere, si innamora della compagna di rivoluzione Deborah Johnson (Dominique Fishback). O’Neal è al suo fianco: si allineerà alla causa delle Pantere o le affosserà con ogni mezzo, come comanda il direttore del FBI J. Edgar Hoover (Martin Sheen)?

Un film che ha convinto pubblico e critica

Judas and The Black Messiah ha incantato il pubblico americano per il modo potente con cui ha raccontato questo pezzo di storia americana. Ma ha convinto anche la giuria degli Academy Awards, che l’ha nominato a sei premi Oscar: miglior film, miglior attore non protagonista (Daniel Kaluuya e LaKeith Stanfield), fotografia (Sean Bobbitt), canzone originale (“Fight For You,” musica di H.E.R. e Dernst Emilie II, testo di H.E.R. e Tiara Thomas) e miglior sceneggiatura originale (sceneggiatura di Will Berson & Shaka King, soggetto di Will Berson & Shaka King e Kenny Lucas & Keith Lucas). Kaluuya (Get Out, Black Mirror) ha già vinto un Golden Globe per il ruolo di Fred Hampton.

Questo film che ha colpito nel segno arriva in Italia il 9 aprile per Warner Bros. Home Entertainment. Potete trovarlo per l’acquisto e il noleggio su tutte le piattaforme. Trovate maggiori informazioni sul sito di Warner Bros.

Exit mobile version