News

JStars Victory VS+ è il momento di picchiare duro

Ognuno di noi ha il proprio personaggio preferito, scoperto dopo aver letto questo o quel manga, che siano gli eroi degli anni 80 o nuovi volti scoperti da poco. 
Chi scegliereste per attraversare il Villaggio della Foglia, la Stazione di polizia di Kameari?
Questi nomi dovrebbero già farvi suonare qualche campanello…
Ebbene, abbiamo provato in anteprima Jstars  Victory VS+ e possiamo dirvi che c'è davvero l'imbarazzo della scelta!
Non potete, o forse sì, immaginare la gioia di trovarsi davanti alla possibilità di avere una squadra formata da 3 protagonisti usciti direttamente da Shonen Jump, la rivista giapponese di manga più famosa; una lista di 39 personaggi giocabili accompagnati da 12 comprimari che saranno di supporto negli scontri. Da Luffy a Gintoki, per non parlare del mitico Kenshiro sempre nei nostri cuori, e Koro Sensei, del nuovo Assassination Classroom che può menare i tentacoli affiancato da Hinata di Haikyuu!!
I nomi sono talmente tanti che potremmo riempire l'articolo sono con le descrizioni delle varie opere a cui appartengono, ma vi lasceremo il gusto di scoprirli uno per uno.
Le modalità di gioco sono differenti, così da poter provare sempre nuove emozioni senza limitarsi ad un unico semplice picchia duro (che comunque, onestamente, non ci stanca mai).
Abbiamo la modalità Arcade, nuovissima e fiammante, anch'essa suddivisa per sotto gruppi, per esempio quello basato sulla Tecnica o quello basato sul Coraggio. Il livello di difficoltà che può raggiungere il gioco in questa modalità è qualcosa di seriamente demoniaco, avrete bisogno di tutte le vostre capacità e di un buon allentamento…. cominciate a preparare la Stanza dello Spirito e del Tempo!
La modalità Avventura J permetterà di scegliere tra 4 diversi protagonisti [Luffy, Toriko, Ichigo e Naruto] i quali ci porteranno in un'avventura differente, attraversando la mappa sulla nostra personalissima nave. La squadra a nostra disposizione cambierà a seconda dell'avventura e così alcuni aspetti della trama che seguiremo.
Nella Victory Road ci troveremo a sfidare gli avversari su territori molto conosciuti, come per dirne uno, il Villaggio Pinguino -Dr Slump-. 
Non pensate che saranno scontri facili! Non tanto quanto la difficilissima modalità Arcade, tuttavia anche questa potrebbe darvi del filo da torcere, se non starete bene attenti agli attacchi che vi verranno sferrati.
Ma non è solo il numero di personaggi e serie chiamate in causa a fare gola. 
La lista delle cose che si possono scegliere, per esempio nella modalità VS, è lunga e sfiziosa, dalla più classica scelta dell'arena di combattimento, alcune delle quali  interattive -per aggiungere un po' di benzina all'incendio che raderà tutto al suolo- fino alla possibilità di decidere quale sarà la musica che accompagnerà la valanga di schiaffi che ci si prepara a dare e ricevere.
Ogni personaggio ha la sua lista di mosse, la possibilità di trasformarsi una volta raggiunte determinate specifiche e, ovviamente, di potenziarsi per causare un KO irreversibile negli avversari.
Sfidate i vostri amici, senza pietà!
Lo zoccolo duro degli appassionati delle opere originali, sarà contento di sapere che le voci sono state mantenute in giapponese, con l'aggiunta di comodi sottotitoli in lingua italiana.
 
Vi abbiamo raccontato solo una parte di tutto ciò che vi aspetta con questo nuovo gioco Bandai Namco.
Non vi resta che provarlo in prima persona!

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

  1. A me personalmente non è piaciuta la modalità multigiocatore off-line…
    Già il fatto che lo schermo sia diviso in due è un problema per la grandezza delle mappe (ma vabbe non ci si può far nulla per quello ovvio) il problema è che quella metà di schermo è ancora più piccola perchè la parte alta e quella bassa dello schermo sono del colore della squadra…rendendo però la visuale ancora più ristretta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button