Cinema e Serie TVNews

Jonah Hill interpreterà Jerry Garcia nel nuovo film di Scorsese sui Grateful Dead

Secondo indiscrezioni Martin Scorsese dirigerà e produrrà il film

Dopo aver prodotto il suo prossimo film Killers of the Flower Moon, Apple ha deciso di puntare anche sul prossimo progetto di Martin Scorsese. Stando alle indiscrezioni, Scorsese dirigerà e produrrà un nuovo film biografico senza titolo sul gruppo rock Grateful Dead con Jonah Hill nei panni del frontman del gruppo, Jerry Garcia. Hill, inoltre, produrrà il film attraverso il suo banner Strong Baby insieme al suo partner di produzione Matt Dines.

Scott Alexander e Larry Karaszewski, che hanno ricevuto ottime recensioni per aver scritto American Crime Story: The People vs. O.J. Simpson, sono già al lavoro sulla sceneggiatura. Rick Yorn di LBI Entertainment si unisce a Hill e Scorsese come produttore. Bob Weir, Phil Lesh, Mickey Hart, Bill Kreutzmann, Trixie Garcia, Eric Eisner e Bernie Cahill saranno invece i produttori esecutivi. Alcuni addetti ai lavori fanno inoltre sapere che, con la band e la direzione del gruppo inclusi nel progetto, Apple ha i diritti per utilizzare il loro catalogo musicale per la pellicola.

La storia dei Grateful Dead

Sebbene non si sappia cosa verrà trattato nel film, la storia del gruppo risale alla formazione della band nella Bay Area durante l’ascesa della controcultura psichedelica degli anni ’60. Questa raggiunse la fama verso la fine degli anni ’60, per poi arrivare all’apice del successo con album come Live/Dead, Workingman’s Dead e American Beauty. La rivista Rolling Stone li inserisce al cinquantasettesimo posto nella lista dei 100 grandi artisti. Hanno continuato a registrare album e a condurre tour in cui i fan di Deadhead li avrebbero seguiti nel corso degli anni in tutto il paese per lunghe jam session da rave. I bei tempi sono finiti quando il leader della band Jerry Garcia è morto nel 1995, anche se i membri sopravvissuti hanno fatto del loro meglio per andare avanti.

Vi convince la scelta di Jonah Hill come Jerry Garcia? Voi su chi avreste puntato?

Grateful Dead-Double Platinum, disco LP
  • Autentica stampa in vinile originale
  • Disco in platino verniciato a vuoto (metallizzato)
  • Completo di placca metallica incisa con dettagli artisti/band, titolo e record aziendale
  • Montato, smaltato e incorniciato pronto da appendere
  • Prodotto da UK Music Awards. Fondata oltre 30 anni
Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button