Site icon Orgoglionerd

Jon Hamm rifiutò Lanterna Verde, ma ora sogna il MCU

Jon Hamm rifiutò Lanterna Verde, ma ora sogna il MCU thumbnail

L’attore Jon Hamm, che non ha mai nascosto il proprio amore per il mondo dei fumetti, sta cercando di entrare nel mondo dei cinecomic. Eppure, Jon Hamm ha rivelato di aver rifiutato un ruolo importante in un film DC: quello di Lanterna Verde (anche se ora vuole entrare nel mondo Marvel).

Jon Hamm aveva detto no a Lanterna Verde (ma vuole Marvel)

In un’intervista con The Hollywood Reporter, Hamm ha confermato le voci secondo cui era uno dei candidati per interpretare Hal Jordan nel film Lanterna Verde del 2011, ruolo poi andato a Ryan Reynolds. “Era una cosa che sicuramente non volevo fare”, ha dichiarato l’attore.

Il film si è rivelato un flop al botteghino e un disastro per la critica. Reynolds stesso ha più volte preso in giro la pellicola negli anni successivi, anche nei panni del suo eroe targato Marvel, Deadpool. Forse Hamm aveva fiutato che il progetto non sarebbe andato a buon fine. O forse è solo stato fortunato.

Lanterna Verde 2011 Ryan Reynolds

Tuttavia, questo non significa che l’ex protagonista di Mad Men abbia chiuso le porte al mondo dei supereroi. Anzi, Hamm ha rivelato di essersi “proposto per un paio di parti dell’universo Marvel, senza però specificare quali. “Era una parte di un fumetto che mi piaceva davvero“, ma non ha voluto essere più preciso.

Dopo il flop del 2011, Lanterna Verde non è più approdato sul grande schermo. Tuttavia, il personaggio farà parte del nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran. Una serie TV intitolata Lanterns è in lavorazione per HBO Max e vedrà protagonisti le Lanterne di Hal Jordan e John Stewart. Inoltre, Hal Jordan apparirà anche nel prossimo film Superman: Legacy, con Nathan Fillion nei suoi panni.

Jon Hamm, però, sembra preferire il mondo Marvel. Anche se non è chiaro se potremo vederlo presto all’interno del MCU. Secondo voi, per quale ruolo potrebbe essere la scelta giusta? Fatecelo sapere nei commenti.

Offerta
Exit mobile version