Site icon Orgoglionerd

Jon Favreau svela una scena post-credits alternativa di Nick Fury in Iron Man

Jon Favreau svela una scena post-credits alternativa di Nick Fury in Iron Man thumbnail

Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

Quando “Iron Man” è arrivato per la prima volta nel 2008, i fan non avevano idea che l’universo cinematografico Marvel sarebbe diventato presto uno dei franchising cinematografici più popolari e di successo di tutti i tempi, generando oltre 30 film e programmi televisivi ambientati nello stesso mondo.
Sebbene Tony Stark di Robert Downey Jr. abbia guidato la carica, è stata la scena post-crediti che ha introdotto Samuel L. Jackson come S.H.I.E.L.D. Il leader Nick Fury che ha messo il terreno per “The Avengers” e oltre. Ma secondo il regista di “Iron Man” Jon Favreau, la star di “Pulp Fiction” che ha interpretato Nick Fury, in realtà ha girato una versione esplicita della scena che includeva una delle sue frasi cinematografiche più famose.

Jon Favreau on The Mandalorian & Samuel L. Jackson’s MOTHERF***ER Post-Credits Scene for Iron Man

Jon Favreau è apparso nella “Jimmy Kimmel Live” di mercoledì per parlare della sua carriera e della terza stagione di “The Mandalorian” quando ha discusso della scena. La scena mostra Fury nella mansion di Malibu di Stark, spiegando che vuole parlare di una “opportunità commerciale” con l’eroe, ma quando gli viene chiesto chi è, Jackson risponde semplicemente: “Nick Fury, figlio di putt***!” Ovviamente queste espressioni non sono consentite in un blockbuster PG-13, quindi Jon Favreau sapeva che sarebbe rimasto un inside joke tra di loro.

I registi di Avengers: Endgame Joe e Anthony Russo hanno scelto di ignorare il consiglio di Jon Favreau quando hanno deciso il destino di Iron Man/Tony Stark di Robert Downey Jr. nel blockbuster del Marvel Cinematic Universe del 2019.

Jon Favreau non voleva la morte di Iron Man

Ricordiamo che i fratelli Russo hanno rivelato durante un episodio di “Notes on a Scene” di Vanity Fair che Favreau inizialmente era contrario alla decisione di far morire Iron Man alla fine di Avengers: Endgame. “Parte della pressione è venuta da Jon Favreau, che ci ha chiamato dopo aver letto la sceneggiatura”, ha detto Anthony Russo. “E [lui] ci ha detto: ‘Uccidete davvero Iron Man?’” Joe Russo ha continuato dicendo: “Ricordo di aver camminato su un angolo di un palco al telefono con Favreau che cercava di dissuaderlo da una sporgenza. [Perché] lui è tipo, “Non puoi farlo. Devasterà le persone”. Anthony Russo ha continuato riconoscendo che i due i registi “avrebbero avuto la stessa reazione se qualcuno l’avesse fatto al loro posto”.

Iron Man 10° Anniversario Marvel Studios (DVD)
  • DVD
  • Jon Favreau (Direttore)
  • Audience Rating: Non valutato
Exit mobile version