Intrattenimento

Jon Favreau farebbe nuovo special di Natale Star Wars!

Lo sceneggiatore di The Mandalorian vorrebbe creare un nuovo speciale

Jon Favreau, attore di cinema e televisione e regista (Iron Man, Il Re Leone – 2019) ha dichiarato in un’intervista a Variety che avrebbe in mente di fare un nuovo special di Natale di Star Wars. È convinto di avere qualche attore famoso che potrebbe partecipare, ma non ha rivelato nessun nome. Ha sicuramente stuzzicato la curiosità dei fan e non solo, considerando la fama trash che circonda lo special del 1978 (anche George Lucas ha dichiarato che ne distruggerebbe ogni copia se ne avesse la possibilità).

Stir, whip, stir, whip, whip, whip, stir

Considerando che il famigerato special contiene la prima apparizione (seppur animata) di Boba Fett, è comprensibile che lo sceneggiatore di The Mandalorian abbia pensato un ritorno alle origini. Jon Favreau ha infatti dichiarato di essere molto interessato a crearne un altro se si presentasse la possibilità.

Oh, sarei sicuramente interessato a fare uno speciale di Natale. E non dirò chi vorrei coinvolgere. Ma uno è un membro del cast di un episodio imminente nello show. Quindi lasciamo perdere per ora.

Il fatto che Favreau abbia in mente una star indica che forse il progetto è più di un’idea e che le eminenze grigie della Disney potrebbero essersi già espresse a tal proposito. Sollecitato da Variety, il regista non ha esitato a rispondere.

Ci stavo pensando da un po’. È pronto, le idee sono pronte. Penso che sarebbe davvero divertente. Non che c’entri molto, ma c’è molta eccitazione a riguardo perché era così strano e divertente e completamente scollegato dallo Star Wars che si vedeva nei cinema. Il cartone “The Mandalorian”, il cartone di Boba Fett dallo speciale di Natale, è stato decisamente un punto di ispirazione per quello che abbiamo fatto nello show.

E voi, cosa ne dite? Vi piacerebbe vederlo? Pensate che manterrà un pizzico di bizzarria come lo special originale?

Source
https://comicbook.com/starwars/2019/11/15/star-wars-jon-favreau-new-holiday-special-pitch/

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button