Letteratura e fumettiNews

DC Comics lancia una serie mensile dedicata al Joker

James Tynion IV e Guillem March al lavoro su una serie dedicata al Principe Clown del Crimine, con storia di retrocopertina dedicata a Punchline

DC Comics lancia una nuova serie tutta dedicata al Joker, in arrivo a marzo 2021. I testi del nuovo fumetto sono scritti da James Tynion IV, che sta lavorando alla serie Batman con Jorge Jimenez. I designi sono invece affidati alla matita di Guillem March. La nuova serie incorona lo storico villain come protagonista, un’antologia del miglior “cattivo dei fumetti” di sempre. Con scadenza mensile, la storia è accompagnata da quella di Punchline disegnata da Mirka Andolfo.

DC Comics annuncia una nuova serie dedicata al Joker

Dopo un attacco a Gotham City, il Principe Clown del Crimine è diventato l’uomo più ricercato al mondo. Joker sta facendo di tutto per resistere alle forze di polizia di tutto il mondo. Ma è Jim Gordon, vicino alla pensione, che decide di chiudere la propria carriera catturando il suo peggior nemico. Le forze che cercano il Joker sono però più potenti e pericolose di quanto chiunque potesse pensare.

Tynion sembra orgoglioso della storia che vuole presentarci a marzo. “Quando ho detto alla DC Comics di voler raccontare una serie che mettesse sotto i riflettori il Joker, ho pensato ‘Come potrebbe essere un fumetto del genere?’. Sono emozionato di condividere questa storia in un modo che onori il potenziale di questo personaggio, inquadrandolo da un angolo nuovo e inaspettato.”joker numero 1 copertina-min

Ma non c’è solo il Joker: come storia di retrocopertina Tynyon si unisce a Sam Johns per continuare la storia di Punchline, con i disegni dell’artista italiana Mirka Andolfo. Alexis Kaye è la nuova entrata nella cerchia del Clown, quindi la sua storia è ancora tutta da scrivere. Tynion continua: “Sono entusiasta di lavora con Sam e Mirka per espandere la storia di Punchline che abbiamo iniziato a novembre come retrocopertina della serie su Joker. La Joker War era solo l’inizio del terrore e caos che stiamo creando!”

The Joker arriva in fumetti da 40 pagine come serie mensile a partire da martedì 9 marzo 2021. Il prezzo annunciato per gli Stati Uniti è di 4,99 dollari. Il numero iniziale ha copertine alternative di Frank Quitely, Francesco Mattina, Riccardo Federici and Mark Brooks.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button