Site icon Orgoglionerd

Joker: il regista conferma che il film sarà vietato ai minori

Joker, il nuovo film con Joaquin Phoenix, sarà vietato ai minori. Dopo le prime voci, la conferma arriva dal regista Todd Phillips, in risposta al commento di un utente su Instagram. Questo vuol dire che la visione sarà consigliata a un pubblico adulto e a minori di 17 anni esclusivamente accompagnati da parenti. Oltre al protagonista, Joaquin Phoenix, il cast vede: Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Brian Tyree Henry, Bill Camp e Marc Maron. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Phillips in collaborazione con Scott Silver.

La vicenda narra la storia di Arthur Fleck, un attore comico che vive la frustrazione di non aver sfondato nel suo campo. Tutto ciò lo porta ad essere ignorato dalla società. La situazione psicologica complessa lo porta a vagare a Gotham City, dando il via ad una lenta e progressiva discesa negli abissi della follia. L’evoluzione del personaggio lo porta a divenire una delle peggiori menti criminali della storia. (Clicca qui per il trailer)

 

Joker arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre. Joaquin Phoenix ha perso molto peso per indossare i panni del particolare protagonista della pellicola. Le riprese si sono concluse a dicembre 2018 e, anche per evitare problemi di salute a Phoenix, da lì Phillips è passato direttamente a montare. Il tutto senza un budget particolarmente alto (55 milioni di dollari).

Todd Phillips e la Warner hanno scelto di evitare che il film fosse incentrato sulla rivalità tra Joker e Batman. Ambientato negli anno ’80, troveremo un Bruce Wayne bambino (Dante Pereira-Olson). Thomas Wayne, interpretato da Brett Cullen, avrà invece un ruolo molto rilevante. Ci sarà anche il maggiordomo Alfred, interpretato da Douglas Hodge. Secondo indiscrezioni il Thomas Wayne di questo film non sarà il solito medico erudito ma un uomo d’affari volgare e abbronzato.

Exit mobile version