Intrattenimento

Joker: il nuovo trailer del film con Joaquin Phoenix

A poche ore dal debutto alla Mostra di Venezia, arriva un nuovo filmato dell'atteso film

È arrivato ufficialmente il nuovo trailer di Joker. La pellicola, che per la prima volta ci racconterà le origini della nemesi di Batman, sta per arrivare nei cinema e ovviamente l’attesa si sta facendo sempre più alta. Gli appassionati sono davvero molto curiosi di scoprire di più su questa nuova incarnazione del personaggio. Che promette di essere piuttosto originale e presentarci una visione originale dell’iconico villain.

Joker: il nuovo trailer poco prima di Venezia

Al di là del look del personaggio, molto diverso da quello classico dei fumetti, ma non troppo lontano da quello visto ne Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan, ci sono altri aspetti che sembrano distinguere questo film dagli altri in cui è apparso il villain. Innanzitutto è il primo caso in cui ha un ruolo da protagonista e non di avversario di Batman. L’eroe peraltro non dovrebbe neanche comparire, dato che Bruce Wayne sarà ancora molto giovane nella pellicola.

Secondariamente il tono della pellicola pare essere molto diverso e, dichiaratamente, ispirato a classici come Taxi Driver. Il fatto che Joker sia uno dei titoli in concorso alla 76° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, prima volta per un cinecomic, è un segnale molto interessante. Sembra quindi che si tratterà di un ritratto e di un film piuttosto lontano da quanto siamo ormai abituati a vedere.

Non è ancora chiaro quale sia il suo rapporto con il resto dell’universo cinematografico DC Comics. Considerato che nel franchise è già comparso un altro Joker (interpretato da Jared Leto in Suicide Squad) è possibile che si tratti di un progetto slegato dalla saga. Lo scopriremo solo all’arrivo nelle sale probabilmente.

Voi cosa ne dite? Cosa ve ne pare di questo nuovo trailer di Joker? Siete incuriositi da questa incarnazione del villain?

Vi ricordiamo che Joker, diretto da Todd Philips e con Joaquin Phoenix nel ruolo principale, arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre.

[amazon_link asins=’B01IKOZ5KM,B01K5J5YQU,B07GTDMBDM’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f2ecf8b2-399e-49ce-85e0-b3225cbcf19d’]

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button