Cinema e Serie TVFilm

Secondo Hideo Kojima, Joker: Folie à Deux sarà rivalutato fra dieci o vent’anni

L’accoglienza al botteghino di Joker: Folie à Deux è stata deludente, con risultati ben sotto le aspettative e critiche in gran parte negative. Il leggendario sviluppatore di videogiochi Hideo Kojima ha però condiviso la sua opinione su controverso sequel di Joker, prevedendo che il film, sebbene inizialmente criticato, potrebbe diventare un cult movie apprezzato nel lungo periodo.

Hideo Kojima: “Un futuro da cult per Joker 2”

In un post su X (ex Twitter), Kojima ha spiegato come Joker: Folie à Deux possa sorprendere e suscitare discussioni anche decenni dopo la sua uscita. Il film, secondo Kojima, pone molte domande esistenziali che non trovano una risposta chiara e, proprio per questa complessità, potrebbe risultare incompreso dal pubblico odierno. Questa caratteristica, che ora rappresenta un limite alla sua popolarità, potrebbe un giorno farne un’opera da riscoprire.

“Ho guardato Joker: Folie à Deux”, si legge nel post. “L’inizio del film è una sequenza di animazione, che ricorda i nostalgici Looney Tunes, che raffigura una storia di Joker e dell’ombra di Joker. Nel processo che segue, la questione della sua personalità multipla viene discussa dall’inizio alla fine. Joker è Arthur? Joker ha un’altra personalità (la sua ombra)? Chi è esattamente Arthur?”.

Più in generale Kojima ha elogiato le interpretazioni dei protagonisti, Joaquin Phoenix e Lady Gaga, sottolineando come persino i critici che hanno bocciato il film riconoscano il valore delle loro performance. Queste le sue parole:

“Nei prossimi 10 o 20 anni, la reputazione di questo film probabilmente cambierà insieme alla compenetrazione dei film sugli eroi che verranno. Potrebbe volerci del tempo prima che diventi una vera e propria ‘folie à deux’. Ma non c’è dubbio che tutti gli spettatori abbiano amato Joaquin e Gaga in questo film”

Anche altri registi di spicco come Quentin Tarantino e Francis Ford Coppola hanno espresso opinioni favorevoli sul film. In particolare Tarantino ha lodato le sequenze musicali e la recitazione di Phoenix, definendola una delle migliori performance mai viste. Coppola, invece, ha difeso il regista Todd Phillips, elogiando il suo coraggio nell’“essere un passo avanti al pubblico.”

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
X/Twitter

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button