Cinema e Serie TVNews

Joker: Folie à Deux: Brendan Gleeson si unisce al cast

Il sequel uscirà nei cinema il 4 ottobre 2024

Nuove notizie per il casting per l’atteso sequel Joker: Folie à Deux, vogliono Brendan Gleeson (Mr. Mercedes) unirsi al seguito di Todd Phillips del grande successo del 2019. Gleeson reciterà al fianco di Joaquin Phoenix, che riprenderà il ruolo di Arthur Fleck/Joker, e della pop star Lady Gaga, che interpreterà Harley Quinn nel film. Anche Zazie Beetz tornerà dal primo film, riprendendo il ruolo dell’ex vicina di casa di Arthur e dell’ossessione romantica Sophie. Non si sa ancora chi interpreterà Brendan Gleeson in Joker: Folie à Deux .

Il primo Joker è stato un enorme successo per la Warner Bros. e la DC, diventando il film con rating R con il maggior incasso di tutti i tempi e facendo guadagnare a Joaquin Phoenix un Oscar come miglior attore. Joker: Folie À Deux inizierà la produzione a dicembre prima della data di uscita del 4 ottobre 2024.

Il compenso di Joaquin Phoenix per il sequel di Joker

Un nuovo rapporto pubblicato nel mese di luglio ha svelato esattamente quanto verrà pagato Joaquin Phoenix per Joker 2. Secondo il rapporto, Joaquin Phoenix è attualmente pronto a passare da uno stipendio di $ 4,5 milioni per il primo film di Joker a uno stipendio di $ 20 milioni per Joker 2! Il portale Variety spiega: “Lo stesso vale per Joaquin Phoenix. Quando ha interpretato per la prima volta il cattivo più famigerato di Gotham in “Joker” del 2019, Phoenix ha guadagnato $ 4,5 milioni. Il film ha continuato a guadagnare più di $ 1 miliardo e l’attore ha ottenuto un Oscar. Ora, alla Warner Bros., costerà 20 milioni di dollari”.

Joker è un film del 2019 diretto da Todd Phillips. La pellicola, basata sull’omonimo personaggio dei fumetti DC Comics, ma scollegata dal DC Extended Universe, vede Joaquin Phoenix interpretare il protagonista, affiancato nel cast da Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy e Brett Cullen. Il film si è aggiudicato il Leone d’oro alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, vincendo inoltre due Golden Globe e due Premi Oscar su ben undici candidature, record per l’edizione. Inoltre è diventata la prima pellicola basata su un personaggio DC Comics a concorrere come miglior film, nonché la seconda, basata su personaggi appartenenti al mondo dei fumetti, ad essere candidata in questa categoria.

Joker
  • Joaquin Phoenix interpreta in modo indimenticabile "Joker"
  • Un uomo che lotta per trovare la sua strada
  • Thriller, Drammatico
  • Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Bill Camp, Zazie Beetz (Attore)
Source
bleedingcool

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button