Cinema e Serie TVFilmNews

John Wick: Donnie Yen protagonista di un nuovo spin-off su Caine

Se c’è una cosa che abbiamo imparato, è che non si può fermare John Wick — tanto il killer quanto il franchise che ha creato. Dopo il successo del quarto capitolo, Lionsgate annuncia un nuovo spin-off di John Wick incentrato sul personaggio di Caine, interpretato da Donnie Yen. Si tratta del secondo progetto di questo tipo dopo Ballerina. La produzione del film inizierà nel 2024, con una sceneggiatura firmata da Robert Askins.

SPOILER ALERT: Per introdurre il personaggio, parleremo del suo ruolo in John Wick 4

John Wick: nuovo spin-off con il Caine di Donnie Yen protagonista

Caine non vede, ma sa combattere: lo stesso John Wick ha incontrato poche altre persone sul suo livello. E Donnie Yen ha dimostrato di avere il carisma per espandere l’universo del franchise, anche senza Keanu Reeves come avversario.

Il nuovo film continuerà l’arco narrativo di Caine dopo gli eventi del quarto capitolo, esplorando le conseguenze delle sue azioni e il suo futuro. Introdotto in John Wick: Capitolo 4, Caine è un ex amico di John, costretto a dargli la caccia per salvare la vita di sua figlia. Alla fine del film, Caine è finalmente libero. Ma una scena post-credit rivela che Akira (Rina Sawayama), la figlia di Koji (Hiroyuki Sanada), ucciso da Caine, è pronta a vendicarsi.

Da questo link scopri APPLE TV+, accedi alla prova Gratuita

donnie-yen-john-wick-chapter-4-caine

Donnie Yen ha detto a Variety (tramite Bleeding Cool) di essere entusiasta di tornare nel ruolo: “Caine è un personaggio incredibile con un passato inquietante e sono entusiasta di tornare nel ruolo.” L’attore ha lodato il lavoro del regista Chad Stahelski e dei produttori nel creare azione e acrobazie non solo spettacolari, ma anche espressive del personaggio e della storia.

Il nuovo spin-off su Caine è solo l’ultimo tassello dell’espansione del mondo di John Wick, che Lionsgate sta portando avanti sotto la supervisione di Chad Stahelski, regista dei quattro film principali. Il primo spin-off, Ballerina, con Ana de Armas, uscirà nel 2025 e sta tornando in produzione per aggiungere nuove scene d’azione.

L’obiettivo è quello di esplorare nuovi personaggi e storie all’interno dell’affascinante universo creato dai film, senza perdere di vista ciò che rende speciale il franchise: azione mozzafiato, personaggi carismatici e un mondo sotterraneo pieno di regole e tradizioni. Visto lo scarso successo di The Continental, tuttavia, resta da valutare se i film spin-off avranno successo. Tutto dipende da quello che vogliono i fan: un universo esteso, oppure Keanu Reeves che passa due ore abbondanti a sterminare nemici. Lo scopriremo presto al box office.

John Wick 4 - Dvd
  • John Wick 4 - Dvd
  • Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Lance Reddick, Bill Skarsgård, (Attore)
  • Chad Stahelski (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🎬 Agatha All Along arriva nel momento sbagliato | Recensione
 
👀 One Piece: nel nuovo teaser del live-action si (intra)vede Chopper
 
📺 L’Eternauta: primo trailer per la serie Netflix tratta dall’iconico fumetto
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Bleeding Cool
Source
Variety

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button