Dal 2014, abbiamo avuto altri due sequel di John Wick, uno spinoff televisivo che uscirà l’anno prossimo e un film spinoff che ha appena iniziato le riprese questa settimana. Finora, la quarta voce della serie si chiama ancora John Wick 4 e ha rilasciato il suo primo trailer.
Il cast di John Wick 4
John Wick (Keanu Reeves) scopre un percorso per sconfiggere The High Table. Ma prima che possa guadagnarsi la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico con potenti alleanze in tutto il mondo e forze che trasformano i vecchi amici in nemici. John Wick 4 è interpretato da Keanu Reeves, Donnie Yen, Bill Skarsgård, Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Lance Reddick, Rina Sawayama, Scott Adkins e Ian McShane. È diretto da Chad Stahelski, scritto da Shay Hatten e Michael Finch e basato sui personaggi di Derek Kolstad. Basil Iwanyk, Erica Lee e Chad Stahelski sono i produttori, mentre Keanu Reeves, Louise Rosner, David Leitch e Michael Paseornek sono i produttori esecutivi. Uscirà il 24 marzo 2023.
Keanu Reeves è attualmente a Praga e pronto a riprendere il ruolo di John Wick nel film spin-off di John Wick con Ana de Armas. Questo entusiasmante rapporto arriva sulla scia dell’annuncio che il film Ballerina vedrà anche Ian McShane tornare nel franchise nei panni di Winston, il manager di The Continental Hotel. Non è ancora chiaro se Reeves avrà un cameo, o se avrà un ruolo più importante nella trama generale di Ballerina.
Da quando il primo film di John Wick è arrivato nelle sale nel 2014, il franchise diretto da Chad Stahelski è cresciuto in modo esponenziale, con tre film aggiuntivi, incluso l’attesissimo John Wick 4, e due progetti spin-off. Ballerina sta attualmente girando a Praga, con Len Wiseman (Underworld, Live Free o Die Hard) che dirige la sceneggiatura di Shay Hatten.
- John Wick 2 (DVD)
- Regista: Chad Stahelski
- Keanu Reeves, Riicardo Scamarcio, Ian McShane, Claudia Gerini, Laurence Fishburne (Attore)
- Audience Rating: X (Solo per adulti)