Cinema e Serie TV

John Wick 4 rimandato di un anno

L'uscita del quarto capitolo slitta definitivamente!

Dovremo attendere ancora un po’ per il prossimo film di John Wick. Lionsgate ha annunciato lo spostamento della data di uscita di John Wick 4 al 27 maggio 2022, quasi un anno intero dopo la precedente data di rilascio del 21 maggio 2021. Keanu Reeves riprende dunque il ruolo di John Wick mentre Chad Stahelski, che ha diretto i tre film precedenti, torna a prenderne il timone.

Il quarto capitolo non aveva ancora iniziato la produzione quando Hollywood è stata chiusa per problemi di coronavirus. In effetti Stahelski ha recentemente dichiarato a Collider che Reeves aveva completato solo circa un mese di riprese su The Matrix 4 prima che la produzione fosse chiusa. Questo significa che Reeves deve finire Matrix 4 per poi iniziare il lavoro di preparazione acrobatica per John Wick 4.

Chad Stahelski aveva anticipato tempi lunghi

Chad Stahelski in merito ha dichiarato: “Il film sarebbe dovuto uscire lo stesso giorno di The Matrix, tanto che i fan lo avevano ribattezzato Keanu Reeves Day. In realtà era un errore, probabilmente c’era stata scarsa comprensione tra gli studios”, ha chiarito. Stahelski ha continuato la sua analisi sottolineando che “l’obiettivo è quello di espandere il franchise di John Wick, ma di fronte alla pandemia non saprei dirvi una data di uscita”. C’è quindi grande incertezza: “The Matrix 4 era in lavorazione da solo quattro settimane quando tutto questo è successo. Così Keanu dovrà finire le riprese del film, è un grosso impegno che lo terrà occupato penso fino a fine anno”. I tempi sono dunque lunghi: “Poi dovremo entrare in produzione e poi inizieremo a girare. Impossibile dare una data di uscita adesso, chi può saperlo”.

Ricordiamo che John Wick è un film statunitense del 2014 diretto da Chad Stahelski e scritto da Derek Kolstad, primo capitolo dell’omonima serie con protagonista Keanu Reeves. Il film ha incassato 43.037.835 dollari negli USA e 45.723.826 nel resto del mondo, per un incasso mondiale di quasi 89 milioni di dollari e a fronte di un budget stimato di 20 milioni di dollari.

John Wick 3
  • x
  • x
  • x
  • x
  • Keanu Reeves, Halle Berry, Laurence Fishburne, Mark Dacascos, Asia Kate Dillon, Lance Reddick,  (Actor)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button