Cinema e Serie TVNews

John Waters torna alla regia per un nuovo film

Scriverà e dirigerà un adattamento del suo romanzo, Liarmouth: A Feel-Bad Romance

Il leggendario regista trasgressivo John Waters torna alla regia dopo un’assenza di diciotto anni. Scriverà e dirigerà un adattamento del suo romanzo, Liarmouth: A Feel-Bad Romance.

Di cosa parla Liarmouth

Liarmouth è una “storia sporca e divertente di sesso, crimine e disfunzioni familiari”, incentrata su Marsha “Liarmouth” Sprinkle, un artista della truffa e ladra di bagagli. Odiata da tutti, compresi cani, bambini e la sua stessa famiglia, è in fuga e costretta, per una volta nella vita, a dire la verità. Dirigendo per la prima volta da A Dirty Shame del 2004, Waters ha dichiarato di essere “entusiasta di essere tornato nel mondo del cinema, si spera di diffondere una gioia folle agli avventurosi spettatori di tutto il mondo”.

La carriera di John Waters

I Waters, con sede a Baltimora, si sono fatti un nome per la prima volta con il classico cult a basso costo Pink Flamingos nel 1972; un festival di depravazione, era interpretato dalla drag queen controculturale Divine, che avrebbe continuato a recitare nella maggior parte dei film successivi di Waters fino alla sua morte nel 1988.

Waters apertamente gay si dilettava nello scioccare il pubblico compiacente, aggredendo i loro sensi (e il senso del decoro) in ogni modo possibile; uno dei suoi film, Poliestere del 1981, è stato girato in “Odorama”, in cui al pubblico sono state fornite schede gratta e annusa, consentendo loro di vivere i momenti più pungenti del film. Mentre la carriera di Waters si estendeva negli anni ’80 e ’90, i suoi film sono diventati leggermente più mainstream e hanno attirato un pubblico devoto su VHS, tra cui Cry-Baby, Serial Mom e Hairspray. Quest’ultimo è adattato in un musical di Broadway di successo, adattato in un film nel 2007.

Tanti i cameo del regista

La memorabile presenza sullo schermo di Waters lo ha portato a fare notevoli apparizioni cameo in film come Something Wild, Sweet and Lowdown e Seed of Chucky; è apparso anche in un acclamato episodio dei Simpson, “Homer’s Phobia”, che ha vinto un Emmy e un GLAAD Media Award. Il suo ultimo film fino ad oggi, Una vergogna sporca, con Tracy Ullman, Johnny Knoxville e Selma Blair, è stato un ritorno al suo lavoro precedente e più scioccante; il suo fallimento al botteghino ha posto fine a qualsiasi ulteriore progetto cinematografico di Waters, fino ad ora. Ha continuato a scrivere e recitare durante la sua pausa cinematografica; è autore di diversi libri, guest star in Search Party, Law and Order: Special Victims Unit e The Marvelous Mrs. Maisel, e ha interpretato uno dei suoi idoli, il regista di b-movie William Castle, in Feud: Bette and Joan.

Il primo romanzo di Waters, Liarmouth, è pubblicato a maggio da Farrar, Straus & Giroux; Steve Rabineau produrrà l’adattamento insieme alla Village Roadshow Pictures.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button