Cultura e SocietàNews

Marco Tombolini assume il ruolo di CEO di Fremantle Italia

L'annuncio in un comunicato della società

Fremantle sta ristrutturando la gestione delle sue operazioni italiane promuovendo Marco Tombolini al ruolo di CEO Fremantle Italia. Tombolini, che dal maggio 2022 è stato co-CEO di Fremantle Italia, ora “prenderà il timone di tutte le aree e funzioni dell’azienda, con l’alta dirigenza di Fremantle Italia che risponderà direttamente a lui“, si legge in una dichiarazione di Fremantle.

Gabriele Immirzi – che era stato a lungo amministratore delegato di Fremantle Italia prima di condividere il ruolo di amministratore delegato con Tombolini dallo scorso maggio – si è ora dimesso ma rimane nell’ovile di Fremantle diventando co-amministratore delegato con Lorenzo Mieli di The Apartment Pictures.

The Apartment, di proprietà di Fremantle, è dietro l’imminente serie originale italiana ad alto budget di Apple TV “Ferrari” e il dramma contro la guerra diretto da Angelina Jolie “Without Blood”, tra gli altri titoli di alto profilo. Le altre società italiane di Fremantle sono Wildside, che è gestita da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa e ha recentemente prodotto la nuova serie originale Disney+ The Good Mothers, che ha vinto un premio a Berlino, e Lux Vide, la società dietro le serie TV “Medici”, “Devils”. e “Leonardo”.

Fremantle opera anche con la propria etichetta in Italia, producendo una serie di talent show come “X Factor” e “Got Talent”, oltre ad altri contenuti tra cui documentari.

Marco Tombolini è un ex CCO di Endemol in Italia che nel 2010 è diventato amministratore delegato di Sony Spagna e successivamente amministratore delegato di Toro Media e Talpa Italia. Tombolini è entrato a far parte di Fremantle Italia nel 2018, prima come direttore della sua divisione Wavy all’epoca e poi come chief strategy officer.

Le parole di Andrea Scrostati

Conosco Marco da molti anni e ho sempre ammirato il suo straordinario talento, visione e capacità di lavorare in squadra”, ha commentato in una nota Andrea Scrosati, Group COO di Fremantle e CEO di Continental Europe. “Sono sicuro che grazie alla sua leadership e al supporto che riceverà da Jaime Ondarza in qualità di CEO Southern Europe, Fremantle Italia continuerà a crescere, creando spettacoli ancora più innovativi in grado di coinvolgere e ispirare il pubblico”, ha aggiunto.

The Best of X Factor
  • Il meglio di X Factor
  • Tipo di prodotto: ABIS MUSICA
  • Audio CD – Audiobook

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
variety

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button