Cinema e Serie TVNews

John Travolta ricorda Olivia Newton-John

I due attori hanno recitato insieme nel film musicale del 1978 Grease

John Travolta ha condiviso un sincero tributo sui social media a Olivia Newton-John, la sua co-protagonista di Grease, morta l’8 agosto a 73 anni.

Il post di Instagram è una foto che ricorda il passato di Newton-John, accompagnata dalla didascalia: “Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite molto migliori”, ha condiviso Travolta. “Il tuo impatto è stato incredibile. Ti amo tanto. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal momento in cui ti ho visto e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!”

John Travolta e Newton-John hanno recitato insieme nel film musicale del 1978 Grease nei panni dei piccioncini Danny Zuko e Sandy Olsson rispettivamente. Il film è diventato un successo immediato sia per le sue spettacolari esibizioni di recitazione che per la sua colonna sonora accattivante. “Hopelessly Devoted to You”, interpretato da Newton-John, è stato nominato per la migliore canzone originale alla 51a edizione degli Academy Awards, anche se alla fine ha perso contro “Last Dance” di Thank God It’s Friday. Nonostante sia stata snobbata agli Oscar, la colonna sonora di Grease è diventata il secondo album più grande del 1978, solo dietro Saturday Night Fever, che vedeva anche Travolta nel ruolo principale del ballerino di discoteca Tony Manero.

La stretta relazione del duo sullo schermo è continuata quando le telecamere si sono spente. La coppia è rimasta in grande amicizia dopo l’uscita di Grease e si è riunita per diversi eventi cinematografici. Si sono anche riuniti per la proiezione del 40° anniversario del film e hanno ricreato alcuni dei passi di danza distintivi di Grease sul tappeto rosso. “Abbiamo provato così tanto nel periodo di tre settimane per farlo bene”, ha rivelato Travolta a Variety. “E puoi vedere dall’energia di quel film, eravamo così ansiosi di farlo bene che penso a tutto: era come andare a scuola. Ogni giorno c’era un regime: cantare, ballare, registrare, provare scene, riscrivere scene. È stata una grande miriade di eventi”.

Il ricordo del marito John Easterling

John Easterling, il marito di Newton-John, ha annunciato la sua morte su Facebook. Easterling ha scritto: “Dame Olivia Newton-John (73) è morta pacificamente nel suo ranch nel sud della California questa mattina, circondata da familiari e amici. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile”. Easterling ha continuato condividendo l’enorme generosità di Newton-John, in particolare con l’Olivia Newton-John Foundation Fund, che si concentra sulla ricerca di terapie a base vegetale come forma di trattamento del cancro.

Tragicamente, Newton-John ha perso la sua battaglia di 30 anni contro il cancro al seno. La prima diagnosi dell’attrice di Grease è arrivata nel 1992, seguita dalla seconda nel 2012 e dalla terza e ultima nel 2017. Newton-John lascia una figlia, Chloe Lattanzi, con il suo primo marito, e suo marito Easterling, sposato nel 2008.

Grease (Edt.40° Anniversario)
  • Regista: Randal Kleiser
  • John Travolta, Olivia Newton-John, Jeff Conaway (Attori)
  • Audience Rating: Non valutato

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button