FumettiLetteratura e fumettiNews

John Romita Jr. torna a disegnare Spider-Man

L'artista inizierà a lavorare sul nuovo fumetto ad aprile 2022

Il leggendario fumettista John Romita Jr tornerà a disegnare Spider-Man nella primavera 2022 (ad aprile) per il fumetto Amazing Spider-Man. Lo ha annunciato Marvel condividendo un disegno, un’opera d’arte a matita, dell’artista. L’immagine presenta l’Uomo Ragno in azione, intento a “volare” con le sue ragnatele nel tentativo, probabilmente, di riuscire a fermare o/e salvare qualcuno. Il personaggio oscilla sopra un’auto in una trafficata strada di New York City. Di seguito potete vedere il disegno:

Prima di Spider-Man: il passaggio da DC a Marvel di John Romita Jr.

Dopo aver trascorso gli ultimi due anni alla DC Comics, John Romita Jr. è tornato alla Marvel lo scorso anno, giusto in tempo per contribuire all’attesissimo numero del 60° anniversario di Fantastic Four  #35, con lo scrittore Dan Slott. Qui sotto ricordiamo le parole dell’artista, pronunciate dopo l’annuncio del suo ritorno alla Marvel.

Ho letto, e mi è stato detto da persone molto più intelligenti, che ‘la fortuna è il residuo del design‘. Quindi prenderò questa fortuna in qualsiasi giorno e in qualsiasi momento. Ho iniziato la mia carriera con Marvel e ora mi sento molto fortunato a essermi riconnesso con l’editore. Ringrazio sinceramente tutte le persone alla Marvel e alla Disney, che hanno lavorato perché tutto ciò diventasse realtà. Tra l’altro, ho l’opportunità di iniziare con un grande progetto, ovvero il 60° anniversario dei Fantastici Quattro. È un onore e un privilegio per me lavorare su ciò insieme al mio amico ed ex collaboratore Dan Slott.

Quando John Romita Jr inizierà il lavoro su Amazing Spider-Man, la serie avrà concluso la sua era Beyond. Il clone di Peter Parker, Ben Reilly, è l’attuale Spider-Man del team creativo composto da Saladin Ahmed, Cody Ziglar, Patrick Gleason, Zeb Wells e Kelly Thompson. Beyond terminerà a marzo, portando in primavera una nuovissima era del personaggio. Per il momento non sappiamo chi si unirà a Romita Jr. come sceneggiatore di Amazing Spider-Man.

Ricordiamo che durante la sua permanenza alla DC, John Romita Jr. ha collaborato con scrittori del calibro di Frank Miller, Geoff Johns, Brian Michael Bendis e Tom King per Superman: Year One, Action Comics, Superman e Batman.

Spider-Man: La Saga del Clone 9 - Fratelli di Sangue
  • John Romita Jr, Mark Bagley, Tom DeFalco, Dan Jurgens, AA.VV. (Author)
Source
comicbook.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button