Letteratura e fumettiNews

John Romita Jr. torna a lavorare per Marvel

Il disegnatore riporterà il suo talento indelebile a partire da luglio 2021

John Romita Jr torna ufficialmente alla Marvel a partire da luglio 2021.
L’annuncio arriva dal portale ufficiale della Marvel con grande soddisfazione dello stesso John Romita Jr. Queste le sue parole: “Sono stato molto fortunato per più di un paio di volte nella mia vita, e ora posso aggiungere quest’ultimo evento a quella lista. Sono tornato alla Marvel, la società in cui ho iniziato la mia carriera, e non potrei essere più entusiasta!”

L’annuncio della Marvel su John Romita Jr

La Marvel ha annunciato così il ritorno del disegnatore: “Dopo aver iniziato la sua carriera alla Marvel decenni fa, lo stile artistico di Romita ha continuato ad essere uno dei più riconoscibili e rispettati nell’industria dei fumetti. Durante la sua permanenza alla Marvel, Romita ha diretto diversi titoli tra cui AMAZING SPIDER-MAN, UNCANNY X-MEN, IRON MAN, DAREDEVIL e molti altri. Romita ora porterà il suo talento indelebile in alcune delle serie più iconiche della Marvel a partire dalla fine di quest’anno”.

John Romita Jr., all’anagrafe John Salvatore Romita è un fumettista statunitense e firma spesso le sue tavole con l’acronimo JRJR. Figlio del celebre John Romita Sr., Romita Jr. inizia la sua carriera per la Marvel UK disegnando le copertine di alcune ristampe. Il suo primo lavoro è datato 1977 e appare in Amazing Spider-Man Annual n. 11, con una storia di sei pagine intitolata Caos al Coffee Bean. Un anno dopo la popolarità di Romita sale grazie alla collaborazione con David Michelinie sulla serie di Iron Man. Nei primi anni ottanta diventa il disegnatore regolare di Amazing Spider-Man e inoltre lancia Dazzler nell’universo Marvel. Insieme a Roger Stern ha co-creato per l’Uomo Ragno il malvagio Hobgoblin. Poi, dal 1983 al 1986, disegna per Uncanny X-Men con Dan Green, dove ritornerà nel 1993. La sua carriera è in continua ascesa.

Source
https://bleedingcool.com/comics/john-romita-jr-returns-marvel-dc-comics/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button