Cinema e Serie TVNews

John Lithgow entra nel cast del nuovo film di Martin Scorsese

Interpreterà il procuratore Leaward nel film Killers of the Flower Moon

Il due volte candidato all’Oscar e vincitore di due Golden Globe John Lithgow interpreterà il procuratore Leaward nel film Killers of the Flower Moon di Leonardo DiCaprio e Robert De Niro diretto da Martin Scorsese. Questa è la prima volta che John Lithgow recita in un film di Scorsese.

Ambientato nell’Oklahoma degli anni ’20, Killers of the Flower Moon, basato sul best-seller di David Grann, descrive l’omicidio seriale di membri della ricca Osage Nation, una serie di crimini brutali che divenne nota come il Regno del Terrore. Nel cast anche Lily Gladstone, Jesse Plemons, Jason Isbell, Sturgill Simpson, Louis Cancelmi, William Belleu, Tatanka Means, Michael Abbott Jr., Pat Healy e Scott Shepherd. Scorsese produce Killers of the Flower Moon per Apple Studios da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Eric Roth. A lavoro al suo fianco ci sono Dan Friedkin e Bradley Thomas di Imperative Entertainment e Appian Way Productions.

Martin Scorsese su Killers of the Flower Moon

Quando ha annunciato l’inizio delle riprese, Martin Scorsese ha dichiarato: “Siamo entusiasti di iniziare finalmente la produzione di Killers of the Flower Moon in Oklahoma. Poter raccontare questa storia sulla terra in cui si sono svolti questi eventi è incredibilmente importante e fondamentale per consentirci una rappresentazione accurata del tempo e delle persone. Siamo grati ad Apple, all’Oklahoma Film and Music Office e a The Osage Nation, in particolare a tutti i nostri consulenti Osage e consulenti culturali, mentre ci prepariamo per queste riprese. Siamo entusiasti di iniziare a lavorare con il nostro cast e la nostra troupe locali per dare vita a questa storia sullo schermo e immortalare un momento della storia americana che non dovrebbe essere dimenticato”.

John Lithgow è attualmente nominato per un Emmy per la sua interpretazione nella serie della HBO Perry Mason. Ha interpretato il capo di Fox News Channel Roger Ailes in Bombshell di Lionsgate ed è stato nominato due volte agli Oscar come miglior attore non protagonista per Terms of Endearment e Il mondo secondo Garp. Ha vinto, come attore non protagonista, un Golden Globe nel 2010 per Dexter e un altro nella serie comica come miglior attore per 3rd Rock From the Sun nel 1997. I suoi progetti imminenti includono il suo terzo libro nella serie di libri di Dumpty chiamata Confederacy of Dumptys, il serie The Old Man e il film senza titolo Cabrini.

Martin Scorsese Collection (6 Dvd) [Edizione: Regno Unito]
  • Robert De Niro, Joe Pesci, Liza Minnelli (Actors)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button